Tv e Gossip

Lorella Cuccarini visita La Città del Silenzio tra vicoli e fortezze: è sull’isola più amata in autunno

Lorella Cuccarini è tornata a Malta per un evento di lavoro: l’isola è sicuramente la meta perfetta per questa stagione, e vi diciamo perché insieme alle immagini della showgirl a Mdina, “La Città del Silenzio”.

Lorella Cuccarini è ancora una volta a Malta per uno spettacolo che presenterà stasera. Ovviamente però, ne ha approfittato per immergersi nella bellezza di un posto unico, che in questa stagione è un vero e proprio gioiellino. Visitare l’isola a settembre e ottobre infatti, permette di godere di temperature ancora abbastanza elevate: si può dunque fare il bagno e usufruire della bellezza delle spiagge presenti, frequentate soprattutto dai residenti, ma in maniera minore rispetto ai mesi di luglio e agosto.

Malta si distingue per la presenza di scorci mozzafiato e vedute che permettono di immergersi al meglio nello spirito e in tutta la bellezza locale. Inoltre, fattore che non guasta mai, è davvero molto accessibili e decisamente economica per quel che riguarda i vari servizi. La Cuccarini dopo la volta precedente, ha deciso finalmente di dare una possibilità a Mdina. Un posto unico, meraviglioso e suggestivo che è anche stato set per una delle serie tv più belle e viste di sempre.

Lorella Cuccarini a Mdina: la città dove il silenzio è una parola d’ordine

Mdina è una delle città più antiche e suggestive di Malta, conosciuta anche come la “Città Silenziosa” . Situata su una collina nell’entroterra dell’isola, è una destinazione storica di grande fascino, con un’atmosfera che ricorda i tempi medievali. Un gioiello architettonico che testimonia secoli di storia, caratterizzata da vicoli stretti, palazzi imponenti e una splendida architettura in stile barocco e medievale. Nota per le sue mura fortificate, costruite per difenderla dagli invasori, la città ha conservato intatta la sua struttura medievale e l’architettura barocca, particolarmente evidente dopo il terremoto del 1693, che portò alla ricostruzione di molti edifici. Le strade sono strette e tortuose, ideali per perdersi e ammirare l’atmosfera antica. Qui hanno anche girato alcune scene della fortunatissima serie HBO, Il Trono di Spade. Lorella infatti, ha usato la colonna sonora per accompagnare le sue foto sui social.

Lorella Cuccarini persa tra le vie di Mdina a Malta

Le mura di Mdina offrono spettacolari viste panoramiche su gran parte dell’isola di Malta, e l’ingresso principale della città, il Main Gate immortalato da Lorella Cuccarini, è un elegante esempio di architettura barocca che accoglie i visitatori. Viene chiamata “la Città Silenziosa” perché è da sempre una città tranquilla, con un numero limitato di residenti e pochissimo traffico automobilistico, che è ancora oggi quasi del tutto proibito. Mdina è una delle principali attrazioni turistiche di Malta, visitata da centinaia di migliaia di persone ogni anno. Un luogo che racchiude storia, cultura e un’atmosfera unica. Con la sua architettura ben conservata e le sue strade silenziose, visitare questa città è come fare un viaggio indietro nel tempo, immergendosi nella storia di Malta e ammirando la bellezza di un’epoca passata. Di notte poi, lo spettacolo è ancora più magico.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

15 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

16 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

17 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

18 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

18 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

19 ore