La nostra intervista a Emanuel Caserio, per molti dei suoi fan Salvatore Amato ne Il Paradiso delle Signore: progetti in cantiere e tutti i segreti della soap di punta nei palinsesti di Rai 1.
Cosa pensi dell’accoglienza del pubblico sul finale: c’è stato entusiasmo, ma anche delusione. Credi che alcune uscite di scena, come quella di Vittorio Conti, siano state necessarie?
Era prevedibile la delusione. Vittorio Conti interpretato da Alessandro Tersigni è un personaggio entrato nel cuore degli spettatori che ci seguono da anni. Per me lui è e resta “Il Capitano” della nave. Il collega (e ad oggi amico) dall’animo gentile ed educato che ha sempre una parola buona per tutti.
Cosa pensi del cambiamento di Salvo, soprattutto in relazione al rapporto con Elvira?
Salvo in questi anni ha dovuto affrontare varie difficoltà: l’allontanamento della famiglia, un matrimonio lampo finito male, ma ciò che ammiro di lui è la capacità di rialzarsi sempre più forte. Sta diventando a tutti gli effetti un vero uomo, un amico leale. Con Elvira? Troppo presto per dirlo. Sono sicuro che Salvatore voglia fare sul serio con lei, insomma se son rose fioriranno.
In che rapporti sei oggi con l’interprete di Gabriella?
Con Ilaria Rossi ci sentiamo sporadicamente, purtroppo non lavorando insieme ci si vede poco, ma le voglio un gran bene.
Con chi hai legato di più sul set? Come sono i rapporti con Clara Danese (Elvira)?
Ho stretto una bellissima amicizia con Pietro Genuardi, ad oggi siamo molto amici, siamo stati anche in vacanza a New York insieme. Sul set ci divertiamo tantissimo, con lui il lavoro diventa un bel gioco di cui non sai farne a meno. Con la Danese mi trovo molto bene, mi piace lavorare con lei: stimo molto Clara.
Chiara Russo: c’è altro oltre a una bellissima amicizia?
Con Chiara Russo un’amicizia rara di quelle che ti capitano poche volte nella vita. Mi fido di lei. Il suo sguardo racconta mille cose bellissime e io starei ad ascoltarle tutte.
Salvo ed Emanuel si somigliano oppure sono diversi? Se si in cosa?
Salvo mi somiglia molto: ama scherzare, prendersi in giro e vedere le cose per quello che sono. Ama prendersi cura delle persone a cui tiene come me, è un generoso di natura come me, insomma, sembra quasi che gli sceneggiatori scrivano per Salvo ma sapendo molto anche di Emanuel.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla nona stagione?
Sono curioso quanto voi di sapere cosa succederà di nuovo al Paradiso la prossima stagione…
Altri progetti in cantiere?
Prossimamente su Netflix uscirà Inganno con la regia di Pappi Corsicato in cui interpreto uno dei protagonisti. Sarà un thriller sentimentale. Su Prime Video invece uscirà il seguito di Cassamortari, una black comedy con la regia di Claudio Amendola in cui interpretò Arturo. Insomma: sarà un anno ricco di sorprese, dita incrociate
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…