Amadeus e gli ascolti poco convincenti in casa Discovery: il conduttore continua dritto per la sua strada.
Sono giorni di grande chiacchiericcio per quel che riguarda il grande ritorno di Amadeus in tv. Lo sbarco sul Nove preannunciava fulmini e saette. Si pensava che avesse in qualche modo indebolito la concorrenza, in particolare Stefano De Martino con Affari Tuoi. Tutto questo non è minimamente accaduto, anzi. Non solo la doppia cifra in termini di share è lontanissima, ma siamo addirittura ben al di sotto di quello che si prospettava e c’è chi reputa la scelta del presentatore, un vero e proprio salto nel vuoto.
Il conduttore martedì mattina ha risposto con post in cui confrontava i dati con le precedenti annate, e in questo senso il programma ha avuto una buona partenza. Successivamente però, il dato è addirittura sceso e siamo intorno al 3%. Delusione anche per il Suzuky Music Party, in onda domenica sera con una parata di artisti e musica alla corte del popolare conduttore. Detto questo, c’è chi addirittura parla di flop irreparabile e di decisioni che potrebbero stravolgere tutto di qui a poco: come sta reagendo il buon Amadeus?
A quanto pare, Amadeus e il suo staff non anno la minima intenzione di farsi scalfire da tutto il chiacchiericcio di questi giorni e da numeri che non sono nemmeno minimamente paragonabili a quanto fatto in Rai. Sappiamo benissimo che programmi dati per spacciati all’inizio, con una programmazione continua e costante sono saliti e hanno conquistato il cuore del pubblico, con ascolti al di sopra delle medie ipotizzate: un esempio è quello de La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti. Amadeus dunque continua per la sua strada e punta sulla costanza e la perseveranza.
Come reagisce in queste ore a tutto il clamore mediatico intorno alla sua figura? Semplicemente lavorando. Qui lo vediamo a Milano alle prese con lo spot che anticipa La Corrida, il suo terzo programma sul Nove, in onda prossimamente e in una veste totalmente differente da quella che conosciamo. Discovery non si ferma e sfrutta il più possibile la nuova leva i famiglia, che sicuramente il prossimo anno ci regalerà programmi diversi e sempre più variegati: qui appare con una parata di quelli che annunciano i così detti “dilettanti allo sbaraglio”. Forse la parte debole in questo passaggio è l’assenza di un format nuovo e avvincente? Ce la farà nei prossimi mesi a conquistare l’affetto del pubblico, che per gran arte soffre parecchio a seguito del distacco dalla tv di Stato?
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…