Per la prima puntata di Best Weekend sul Nove, Francesco Panella e gli autori hanno scelto una vera perla della nostra bella Italia: Taormina.
Altro giro, altra corsa. Francesco Panella torna sul Nove con una nuova avventura, dopo il consolidato format di Little Big Italy. Best Weekend è la nuova scommessa in casa Discovery. Quattro puntate che toccheranno altrettante tappe in Italia degne di nota, mete gettonatissime per weekend mordi e fuggi in svariati periodi dell’anno. Il popolare ristoratore e imprenditore, ormai avvezzo a strutture ricettive di ogni tipo, amante del buon cibo e dell’accoglienza, è pronto ad essere la cavia nelle mani degli esperti.
Toccherà a lui infatti vivere per due giorni nelle varie mete e provare hotel, ristoranti e avvicinarsi il più possibile alle tradizioni locali e al modo di vivere degli abitanti sul posto. Dalle immagini del trailer che anticipano la puntata in onda il prossimo 2 ottobre, si annuncia la prima città che visiterà per eleggere il Best Weekend tra quelli proposti. Siamo nella calda e coloratissima Sicilia, ed è Taormina l’assoluta protagonista del soggiorno.

Francesco Panella sbarca in Sicilia: è Taormina la protagonista della prima puntata di Best Weekend
Taormina è una delle località più affascinanti della Sicilia, situata sulla costa orientale dell’isola, a metà tra Messina e Catania. Si trova su una terrazza naturale che si affaccia sul Mar Ionio, con una vista spettacolare sull’Etna e sull’Isola Bella, piccola insenatura oggi riserva naturale tra le più amate. Una città intrisa di cultura e arte: una tavolozza di sfumature calde e vibranti. Oltre al celebre festival del cinema, ospita numerosi eventi musicali e teatrali, sia classici che moderni. La cucina è un altro aspetto rilevante della vita di questa straordinaria località. I piatti tradizionali siciliani, come la pasta alla norma, gli arancini, la granita e i dolci a base di mandorle e pistacchi, possono essere gustati nei numerosi ristoranti e trattorie. Taormina è anche celebre per i suoi paesaggi mozzafiato. La vista dell’Etna fumante sullo sfondo del mare è uno degli scenari più iconici della Sicilia.
Visualizza questo post su Instagram
Panella e la squadra di esperti saranno in questa meravigliosa cornice per assaporarne ogni angolo e decidere come muoversi al meglio per un soggiorno indimenticabile. Non solo in estate, ma ormai in ogni parte dell’anno, la Sicilia è una regione tra le più gettonate per vacanze e fine settimana. Permette anche in poco tempo di vivere emozioni uniche e indimenticabili: una terra dalle mille sfaccettature e sempre una sorpresa tutta da scoprire. Panella riuscirà a fare breccia nel cuore dei telespettatori come è stato per Little Big Italy? Le premesse sono tutte assolutamente incoraggianti.
