Mediaset cambia i palinsesti in vista del mese di ottobre e degli ultimi risultati share e Auditel.
Pier Silvio Berlusconi decide di stravolgere i palinsesti Mediaset e di cambiare tutto in vista del mese di ottobre. Ci sono stati dei dati incoraggianti, altri però non hanno assolutamente soddisfatto le aspettative iniziali: uno su tutti? Quello della nuova edizione del Grande Fratello. Se la primissima puntata ha vinto, con un esordio comunque più basso rispetto a quello delle precedenti annate, le serate successive sono state tutte contraddistinte da un calo inesorabile verso punte davvero imbarazzanti.
Cosa fare per arrivare fino alla fine senza rischiare un tonfo troppo doloroso? In effetti le premesse non sono incoraggianti in questo senso e il flop è dietro l’angolo. L’azienda corre ai ripari e cambia totalmente i palinsesti in visa del prossimo mese, ormai sempre più alle porte. A ottobre infatti ci saranno dei cambiamenti importanti che non riguardano solo il Grande Fratello, ma anche altri programmi ai quali stiamo assistendo nel corso di queste prime serate autunnali.
La prima modifica sostanziale e diciamolo, anche abbastanza prevedibile a questo punto, riguarda il reality più longevo d’Italia. Via il doppio appuntamento settimanale, che all’inizio anche per avviare il programma e far conoscere i concorrenti al pubblico, è stato fissato per il lunedì e il giovedì sera. A partire dall’1 ottobre, resta soltanto quello di inizio settimana, e probabilmente sarà così fino alla fine della trasmissione. Tale strategia aumenterà l’attesa del pubblico, che quindi si concentrerà alla meglio sull’unica puntata in sette giorni prevista da Canale 5?
Altro aspetto: cosa ci sarà a questo punto il giovedì sera? Mediaset sfodera una delle sue armi vincenti fino a questo momento, che è la soap opera turca Endless Love. Ci saranno infatti episodi inediti in prima serata una volta settimana, ogni giovedì appunto. L’esperimento è stato già tentato e ha portato i suoi frutti. Il mercoledì arriva una nuova edizione di Io Canto Generation condotta da Gerry Scotti, e il venerdì sera, la nuova fiction con Giuseppe Zeno: Storia di una Famiglia Perbene. Sabato dunque Tu si Que Vales con Maria De Filippi e tutta la sua squadra che restano saldi alla loro serata di appartenenza, insieme a La Rosa delle Vendetta la domenica e Temptation Island il martedì. Settimana ricca e diversa da quelle proposte fino a questo momento. Ce la farà Mediaset con queste modifiche a non uscire troppo scontenta dalla gara degli ascolti tv? Tutto potrebbe evolversi e cambiare in vista dei prossimi giorni…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…