Chi l’avrebbe mai detto che anche gli uomini famosi non disdegnano una scappatina dal chirurgo estetico? Scopriamo insieme chi ha ceduto al bisturi e chi invece ha un po’ esagerato!
Il mondo dello show business ci ha abituati a veder splendere le dive del grande schermo con il loro fisico scolpito e i lineamenti perfetti. Ma non è solo questione di donne: anche i vip maschili non sono immuni al richiamo della chirurgia plastica e, negli ultimi anni, si stanno cimentando con sempre maggior frequenza nell’arte dei ritocchini estetici. Approfondiamo un po’ la questione, da Fabrizio Corona a Ryan Gosling.
La società è mutata, così come lo sguardo critico su chi decide di rifarsi il look. Oggetti di curiosità sono, ad esempio, gli interventi pubblicamente ammessi da Fabrizio Corona, che non ha mai fatto mistero dei suoi cambiamenti, molti dei quali sotto le amorevoli cure del chirurgo Giacomo Urtis. Claro, prima di lanciarsi in facili giudizi, è sempre meglio non dimenticarci di aprire la mente a una visione più ampia e rispettosa.
Non tutti però possono vantare lo stesso successo estetico. A volte, qualche stellone si ritrova sotto i riflettori per i risultati un po’ così-così dei loro lifting e ritoccamenti. Prendiamo Gabriel Garko, che ha destato più di qualche perplessità per un aspetto diventato, diciamo, un po’ troppo “plasticoso”. E se lui ha giustificato il tutto con alcuni guai di salute, rimane la regola d’oro: prendere sempre con le pinze queste dichiarazioni.
Però, suvvia, non mancano esempi positivi! Guardate gente come Stefano De Martino oppure Andrea Iannone: hanno migliorato il loro sex appeal a suon di bisturi, con risultati che, bisogna ammetterlo, hanno il loro perché. Quindi, non c’è nulla di male ad aggiustarsi un pochino, purché si tenga sempre la mano leggera e ci si affidio ai veri professionisti del settore.
Poi ci sono loro, i divi di Hollywood. Ah, la Mecca del cinema non scherza quando si parla di mantenere fresco il fascino: da Tom Cruise a Michael Douglas, passando per il caro vecchio Sylvester Stallone. E se ci mettiamo pure Brad Pitt e Ryan Gosling (che, poverino, ha ricevuto critiche per essere diventato un tantino “puffy”), l’idea è chiara: la città delle stelle è piena di tentazioni per rimanere giovani, a volte con il rischio di strafare.
Il mondo è bello perché vario, giusto? Perciò, non ci resta che osservare come questi signori gestiscono il loro rapporto con l’estetica. Sia chiaro, ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo, ma sempre con un occhio di riguardo al buon senso e all’armonia generale del proprio aspetto.
E ora, cara lettrice, caro lettore, a te la parola. Cosa ne pensi di questo turbinio di aghi e bisturi tra le celebrità maschili? Siamo tutti per il privilegiare il naturale oppure “fai ciò che ti rende felice, finché ti guardi allo specchio e sorridi”? Sfogliando le riviste, preferisci la “nuova edizione” di Andrea Iannone o ti rimpiangi un Gabriel Garko dei vecchi tempi? Condividi nelle tue chiacchiere da salotto, l’argomento è servito!
“La bellezza è come l’acqua: ti scivola tra le mani se cerchi di afferrarla troppo forte”, un proverbio che ben si adatta alla crescente ossessione per la perfezione estetica nel mondo dello spettacolo. L’articolo che mette in luce il fenomeno dei “ritocchini” tra i VIP maschili solleva una questione fondamentale: fino a che punto la ricerca della bellezza può considerarsi un miglioramento e non una distorsione della propria identità? La confessione di alcuni e il silenzio di altri su questi interventi aprono un dibattito non solo sull’estetica ma sulla percezione del sé nell’era dell’immagine. La paura di invecchiare diventa un demone comune a tutti, spingendo verso scelte che, in alcuni casi, rasentano il grottesco. La chirurgia estetica, se da un lato ha permesso a molti di ritrovare fiducia e accettazione, dall’altro ha alimentato un’industria che gioca sulle insicurezze individuali, promuovendo un’idea di bellezza innaturale e irraggiungibile. La sfida è quindi trovare un equilibrio che permetta di abbracciare il proprio aspetto senza cadere nella trappola di un’eterna giovinezza, che è tanto illusoria quanto inafferrabile.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…