Sorpresa a Venezia 81: ilVerdetto su Lady Gaga e Sveva Alviti lascia senza parole!

Sorpresa a Venezia 81: ilVerdetto su Lady Gaga e Sveva Alviti lascia senza parole!

Il glamour e lo stile si incontrano sul tappeto rosso della 81esima edizione del Festival di Venezia, creando una vera e propria passerella per i grandi nomi dell'intrattenimento mondiale. Da vestiti che sembrano usciti dalle favole fino a scelte più sobrie ma eleganti, le celebrities hanno dato vita a un vero spettacolo di moda. Scopriamo insieme quali sono stati i look che hanno fatto girare la testa e scatenato commenti!

Il Festival di Venezia 81 ci regala sempre emozioni uniche non solo per i film ma anche per il fashion show non ufficiale che si tiene sul red carpet. E quest'anno celebrità come Lady Gaga, Joaquin Phoenix e tantissimi altri sono stati all'altezza delle aspettative, sfoggiando look che già sono diventati iconici.

Look Iconici al Festival di Venezia 81

Che dire di Lady Gaga, già nota per sorprendere con i suoi abiti? Questa volta ci ha conquistato con un abito Dior che pareva uscito da una scena di fantasia, con tanto di copricapo-maschera che ricordava Maleficent. Riuscite ad immaginarla? Per lei, un bell'applauso e, perché no, un 9 pieno!

Joaquin Phoenix si è invece presentato con un classico smoking, niente di che direste voi, ma sempre un elegantissimo look senza fronzoli. Forse un po' più di originalità non avrebbe guastato, e così ci fermiamo ad un rispettabile 7.

Le Scelte di Stile delle Celebrità a Venezia 81

La madrina del festival, Sveva Alviti, ha proprio saputo come lasciare il segno con il suo abito nero lungo di Moschino, ornato con dettagli geometrici argentati e un curioso punto interrogativo. E con la giusta mise di gioielli e un'acconciatura impeccabile, il suo look merita un 8 e mezzo per l'impatto e l'eleganza.

Poi abbiamo Isabelle Huppert, che non smette mai di sorprendere. L'abbiamo vista brillare in un abito tempestato di strass e perline, completato da un braccialetto posto sul gomito che dava un tocco di originalità in più. Peccato per quel colore delle unghie un po' fuori luogo, ma va beh, può accadere a chiunque! Un 8 solidale per lei, un'icona che non delude mai.

Il Festival di Venezia 81 si sta confermando come un'occasione imperdibile per osare e mostrare la propria identità attraverso i vestiti che si indossano. Scene da ricordare si susseguono su quello che è molto più di un pedana, quasi un teatro aperto della moda.

Dunque, chi ha rubato la scena secondo voi? Vi ritrovate più nel team Lady Gaga con i suoi acuti di stile, o preferite la classe senza tempo di un'attrice del calibro di Isabelle Huppert? La moda, come sappiamo, è una forma d'arte e questi artisti ce lo hanno dimostrato con ogni piega dei loro straordinari outfit. Sono ansioso di leggere le vostre preferenze, quindi fatevi avanti e condividete le vostre opinioni fashioniste!

"L'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo", affermava Coco Chanel, e il Festival di Venezia 81 sembra essere il palcoscenico perfetto per dimostrare quanto sia vera questa massima. Le star, con i loro look, hanno raccontato storie, emozionato, provocato, lasciando un'impronta indelebile sulla kermesse. Lady Gaga, con il suo abito Dior e la maschera a corna, non ha solo indossato un capo d'alta moda, ma ha evocato un personaggio, un'atmosfera, un'arte. La moda, in questo contesto, diventa un linguaggio universale, un modo per esprimere se stessi e la propria arte, ben oltre la semplice apparenza. Le pagelle di Venezia 81 ci ricordano che, in un mondo in cui l'immagine è tutto, scegliere come presentarsi al mondo è un atto di comunicazione potente, quasi rivoluzionario.