Un nuovo progetto tv molto ambizioso vedrà Giusy Buscemi grande protagonista su Rai 1: la fiction sulla vita di Giacomo Leopardi.
Una fiction che segue il filone delle storie dedicate ai grandi poeti, a coloro che hanno fatto la storia e che hanno segnato varie epoche con i loro versi indimenticabili. Un esempio è quella dedicata ad Alda Merini, in onda nel corso dell’ultima stagione tv su Rai 1. Questa volta parliamo però sicuramente di un progetto molto più ambizioso, che ci regalerà l’esistenza di uno dei nomi più iconici: quello di Giacomo Leopardi. La tv di Stato ha infatti deciso di investire su di un prodotto che già dalle prime immagini, sembra essere qualcosa di assolutamente imperdibile.
La miniserie in due puntate diretta da Sergio Rubini andrà in onda prossimamente e le riprese si sono concluse nel mese di marzo. Uno dei protagonisti, Cristiano Caccamo, ha deciso di postare su Instagram una serie di immagini direttamente dal set. Le riprese si sono tenute nelle Marche, ma anche a Napoli, Roma e Torino. Leonardo Maltese vestirà i panni del protagonista e la meravigliosa Giusy Buscemi, sarà la sua amata Fanny Targioni Tozzetti. Nel cast anche Valentina Cervi e Alessandro Preziosi.
Leopardi il poeta dell’infinito è la nuova serie Rai diretta da Sergio Rubini che vedremo in onda nel corso della prossima stagione Rai, ricca di fiction presentate durante la conferenza dedicata ai palinsesti del 19 luglio a Napoli. Cristiano Caccamo, che sarà nella serie Antonio Ranieri, ha regalato a chi attende ormi da mesi questo gioiellino in tv, le prime immagini dal set ambientato nelle varie città che vi abbiamo menzionato prima. Recanati, città d’origine del grande poeta sarà sicuramente una location ricorrente, ricostruita nelle varie scene adeguandosi naturalmente agli anni in cui il Leopardi è vissuto.
Abiti e ambientazioni che ci riportano alla serie dei record su Netflix, che è Bridgerton. lo stesso Caccamo nella sua didascalia ha notato una certa somiglianza con lo sceneggiato che a giugno ci ha fatti sognare con l’uscita della terza stagione. “È una miniserie fatta d’amore…Spero che come me anche voi vi innamoriate di questa storia! Che mi ha regalato nuovi amici e un regista che non lascerò più”. Queste le parole dell’attore che ci ha regalato alcuni momenti dal backstage dei mesi scorsi. Leopardi il poeta dell’infinito da domani sarà proiettata al Festival del Cinema di Venezia come film evento fuori concorso. Giusy Buscemi, che si prepara anche al ritorno di Un passo dal cielo e Vanina su Canale 5, splende in questa veste per lei inedita e meravigliosa.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…