Stasera in tv, cult thriller del regista più amato di sempre: ha vinto un David di Donatello

stasera in tv thriller

Stasera in tv c'è un thriller con Cary Grant tra i protagonisti, un grande cult da vedere assolutamente con la regia di Alfred Hitchcock. Ecco, di seguito, il titolo, la trama e dove vederlo. 

Stasera, 21 agosto, in tv andrà in onda un film molto bello, un vero e proprio cult della cinematografia internazionale. Si tratta di una pellicola storica che tutti dovrebbero vedere, almeno una volta nella vita. Appartiene al genere thriller e viene considerato da molti, uno tra i migliori film appartenenti a questa categoria. Uscito nel 1959, è considerato ancora oggi, al passo con i tempi. Il regista è il grande Alfred Hitchcock, che si è basato sulla sceneggiatura e il soggetto di Ernest Lehman. Una storia molto profonda e intrigante.

Il protagonista è un agente pubblicitario interpretato proprio dal grande Cary Grand. Quest'ultimo viene scambiato per un altro uomo, rapito e interrogato. Dopo tutto ciò viene, provano ad ucciderlo, ma fortunatamente riesce a salvarsi. A questo punto, racconta tutto agli investigatori ma farà una scoperta sconcertante. Si ritroverà da solo a dover affrontare tutto quello che è successo e cercherà di capire come trovare i colpevoli. Ci saranno una serie di intrighi che vi terranno incollati alla sedia.

stasera in tv thriller
Il protagonista del film thriller in onda stasera

Stasera in tv, cult thriller di Hitchcock: ha vinto un David di Donatello

Il film che andrà in onda stasera in tv è Intrigo Internazionale e sarà disponibile su Iris (canale 22 del digitale terrestre) intorno alle ore 21.20. Il protagonista è Roger Thornhill ed è un agente pubblicitario di New York che un giorno viene arrestato per una guida in stato di ebrezza. Una volta alla stazione di polizia, racconta agli agenti una storia incredibile. Mentre era al Plaza Hotel, dice di essere stato avvicinato da alcuni uomini che continuavo a chiamarlo George.

Lo hanno costretto a salire in macchina ed è stato interrogato, forzato a bere del whisky e poi messo alla guida di un'automobile. La sua idea è che avrebbero voluto, molto probabilmente, farlo morire in un incidente stradale. Thornhill viene quindi rilasciato, ma quando comprende che la polizia ha chiuso velocemente il caso, inizia a investigare per conto suo. Nel corso della storia incontrerà anche una donna misteriosa, Eva Kendall (Eva Marie Saint) che inizialmente lo aiuterà a eludere i controlli.

In un secondo momento, inizierà a dubitare dell'onestà della donna e arriverà anche a pedinarla per capire il gioco. Nel frattempo sta cercando di capire come sopravvivere agli attacchi che gli stanno facendo continuamente i persecutori, decisi ad eliminarlo definitivamente. Ad un certo punto capirà che il gioco in cui è coinvolto è ancora peggio e più grande di quanto possa immaginare. Un cult storico, da vedere almeno una volta nella vita.