Matilde Gioli svela un segreto: "Non volevo fare l'attrice", il vero sogno nel cassetto

Matilde Gioli, in alcune recenti dichiarazioni, ha confessato un segreto sulla sua vita: il vero sogno nel cassetto. In passato non avrebbe voluto fare l'attrice: ecco che cosa ha rivelato la bellissima Giulia Giordano di Doc-Nelle tue mani

Nelle ultime ore non si fa altro che parlare di Matilde Gioli. La bella e brava attrice ha avuto un grave incidente e si è mostrata sui social mentre era in ospedale e con una gamba ingessata. Ha chiarito a tutti che sarebbe rimasta a riposo per un po'. Non è ben chiaro cosa possa essere accaduto, eppure di certo c'è il referto che lei stessa ha postato. Si vede chiaramente la parta di una gamba fratturata, molto probabilmente il perone.

Sono stati anche applicati dei chiodi, quindi c'è stata anche una delicata operazione. Tanti i messaggi di affetto da parte di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. Anche molte persone comuni che da tempo tengono a lei e la seguono al cinema e in tv le hanno rilasciato messaggi di vicinanza. Ma al di là di questo spiacevole intoppo, sapevate che la Giulia Giordano di Doc-Nelle tue mani non avrebbe voluto fare l'attrice? Lo ha svelato lei stessa in alcune recenti dichiarazioni. Ecco che cosa ha detto.

Matilde Gioli, il segreto mai svelato: il vero sogno nel cassetto non era quello dell'attrice

La bella Gioli ha spiegato che in passato non avrebbe voluto fare l'attrice. Esattamente come il suo amato personaggio di Doc-Nelle tue mani, Giulia Giordano, avrebbe voluto fare il medico. Per lei è stato difficile interpretare un personaggio che all'inizio appare freddo e distaccato, con poca empatia. Ha sostenuto che nella sua vita quotidiana non tende ad essere così, anzi. Quando di solito è arrabbiata per qualcosa le dura poco e subito prova a farlo passare. In ogni caso, ha raccontato che avrebbe voluto studiare medicina perché le è sempre piaciuto studiare le scienze.

matilde gioli segreto
Matilde Gioli in una foto pubblicata sul suo profilo social di Instagram

Per questo dopo le superiori aveva anche fatto il test per entrare alla Facoltà di Medicina, avrebbe voluto fare in particolare neurochirurgia. Infine ha detto di non averlo superato e di essersi iscritta a Filosofia. In qualche modo il suo obiettivo era quello di arrivare al cervello in altri modi, con un'altra strada. Il vero primo ruolo da attrice è arrivato quando Paolo Virzì l'ha notata per Il Capitale Umano. Inizialmente per lei era come fosse un gioco, non era agitata e anzi quando doveva fare gli esami all'università si sentiva molto peggio. Eppure ha spiegato che, molto probabilmente, questa grande leggerezza l'ha portata alla vittoria. Infine ha raccontato di non aver mai preso parte a un corso di recitazione per mancanza di tempo. Avrebbe comunque il desiderio di farlo, ma tutto quello fatto finora lo ha appreso rapidamente con alcuni coach sui vari set.