Capodanno su Rai 1, ben due conduttori al posto di Amadeus: il primo nome

Scelto il primo nome che guiderà il grande concerto di Capodanno su Rai 1: chi subentra al posto di Amadeus.

Non solo Affari Tuoi e Sanremo per quel che riguarda l'ingombrante eredità lasciata da Amadeus in casa Rai. il conduttore a sorpresa ha deciso di lasciare il servizio pubblico per dedicarsi a nuovi orizzonti professionali. Una scelta consapevole, che stando alle sue parole deriva dalla volontà di rimettersi in gioco e cimentarsi in nuovi format e trasmissioni da portare al successo. In realtà non lo vedremo proprio al timone di nuovi ed inediti esperimenti, almeno per l'anno 2024.

Identity in access, ovvero il format originale da cui sono stati realizzati I Soliti Ignoti, La Corrida e il Capodanno, però stavolta sul Nove insieme all'amico di sempre Gianni Morandi. Stefano De Martino lo sostituirà per quel che riguarda il gioco dei pacchi, Carlo Conti invece, ormai lo sappiamo benissimo, al Festival di Sanremo. Resta il grande evento che da location bellissime in giro per l'Italia, saluta l'anno in corso e inaugura il nuovo in arrivo. Chi vedremo al posto di Amadeus, che sarà appunto impegnato in casa Discovery con lo stesso incarico?

Capodanno su Rai 1, il primo nome dopo Amadeus: lo conoscete tutti

C'è una novità per quel che riguarda la guida del grande concerto di Capodanno in onda appunto alla fine di questo 2024 su Rai 1. La Rai ha bisogno di un nome forte, ma non è semplice sostituire un gigante del calibro di Amadeus, che è riuscito a fare suo l'evento in questi anni, portando a casa ottimi risultati in termini di share. La prima modifica consiste appunto proprio nella conduzione, che vedrà ben due volti famosi e non solo uno al comando. Escluso Carlo Conti, impegnatissimo in quel frangente per via del Festival, la Rai ha scelto: sarà Marco Liorni.

capodanno
Marco Liorni è il nuovo volto di Rai 1 per quel che riguarda lo speciale della notte di Capodanno

Il conduttore de L'Eredità dalla Calabria, location scelta dallo scorso anno dagli organizzatori, condurrà il grande concerto con ospiti musicali di tutto rispetto nella lista degli invitati. Non sarà solo però. I vertici hanno deciso di mettere anche una collega al suo fianco, quindi una co-conduttrice che lo accompagnerà all'insega di una serata indimenticabile, che culminerà con il fatidico conto alla rovescia, lo spumante e i fuochi d'artificio. Chi sarà il prossimo nome vicino a Liorni per il dopo Amadeus al concerto di Capodanno? Delogu e Marcuzzi in cima alla lista, ma potrebbero esserci delle sorprese notevoli in arrivo. Spesso i nomi meno quotati e vicini al traguardo, sono quelli che riescono a fare grandi cose in tv.