Su RaiPlay c'è un film ad alta tensione con Valerio Mastandrea: colpi di scena a non finire

raiplay valerio mastandrea

Su RaiPlay è disponibile un gran bel film con Valerio Mastandrea tra i protagonisti: ci sono tanti colpi di scena, un crime ricco di suspence fino alla fine. Ecco, di seguito, la trama, il cast e il titolo. 

Su RaiPlay c'è un film molto interessante con Valerio Mastandrea. In questa pellicola, lo vediamo giovanissimo e racconta, forse per la prima volta in assoluto, il mondo duro e crudo della mala romana. Un film che potremmo definire, per certi aspetti, noir, ma che mostra in modo realistico e al tempo stesso crudo, le verità di determinati ambienti situati ai margini della società capitolina. Su RaiPlay questa splendida pellicola crime, fa parte di una trilogia scritta e diretta dal regista Claudio Caligari.

Quest'ultimo, tra l'altro, aveva già affrontato in precedenza, il tempa della violenza in città con altri due grandi titoli. Stiamo parlando di Amore Tossico e Non essere cattivo, con Alessandro Borghi e Luca Marinelli. Valerio Mastandrea, del resto, è reduce da un grandissimo successo in seguito al film con la bravissima Paola Cortellesi, C'è ancora domani. Qui Mastandrea ha avuto un ruolo molto difficile, quello del padre-padrone, del marito che non dà libertà. Per questo lui stesso aveva ammesso di aver avuto tanti dubbi in merito alla sua partecipazione al film. Fortunatamente, però, ha accettato e ha saputo rendere sul grande schermo tutte le sfaccettature di un personaggio così complesso.

RaiPlay, film magistrale con Valerio Mastandrea: suspense fino alla fine

Il film disponibile su RaiPlay con Valerio Mastandrea come protagonista si intitola L'odore della notte. Parla di Remo Guerra, un giovane che è a capo di un gruppo di rapinatori della periferia romana. Sono specializzati, infatti, nell'assalto ai quartieri alti. Presa dall'illegalità che gli aleggia intorno, Remo riesce a sviluppare una fortissima tecnica criminale. Va avanti in questo modo compiendo sempre gesti estremi e rapine. La banda aggancia le vittime per strada e le segue in macchina. Infine, entra nella loro casa e prende tutto quello che hanno con modi violenti.

Una situazione difficilissima che prosegue fino a quando Remo, che lavora anche come poliziotto, si rende conto di dover lasciar andare il suo lavoro. In seguito viene anche arrestato, ma riuscirà a riprendere in mano la sua vita come se niente fosse successo. Un giorno, però, accade qualcosa di totalmente inaspettato. In una rapina in un appartamento di alto livello, Remo si trova di fronte a quei poteri che lo hanno 'bloccato', la polizia. A quel punto, qualcosa potrebbe cambiare per sempre nella sua futura vita. Un film carico di tensione, un crime noir che ti colpisce fino alla fine e che garantisce colpi di scena a profusione. Insomma, il film perfetto da vedere per non annoiarsi praticamente mai.

valerio mastandrea film
Valerio Mastandrea in una scena del film disponibile su RaiPlay, L'odore della notte