Su RaiPlay un film drammatico con Alessandro Borghi: una storia cruda che ti terrà incollato alla tv

raiplay film borghi

Su RaiPlay c'è un film drammatico con Alessandro Borghi: una storia dura e cruda che ti terrà incollato alla tv. Ecco, di seguito, il titolo e la trama. 

Su RaiPlay c'è un film drammatico con Alessandro Borghi: si tratta di una storia dura e cruda che ti terrà incollato alla tv, fino alla fine. Borghi, del resto, è un grandissimo attore che attualmente è tornato in voga dopo il successo di Supersex, la serie tv che è su Netflix ed è ispirata alla vita di Rocco Siffredi. Nel film di cui vi parleremo a breve, c'è anche un suo carissimo amico e bravissimo attore, Luca Marinelli. Nella sua carriera, però, Borghi vanta tantissimi film come per esempio, Napoli Velata, ma anche Sulla mia pelle, ispirato alla vicenda di Stefano Cucchi.

borghi marinelli
Alessandro Borghi e Luca Marinelli nei panni di Vittorio e Cesare

Su RaiPlay un film drammatico con Alessandro Borghi: una storia cruda che ti terrà incollato alla tv

Su RaiPlay c'è un film molto bello, drammatico, duro e crudo con Alessandro Borghi protagonista. Accanto a lui anche il bravissimo Luca Marinelli. Il titolo è Non essere cattivo, ed è uno dei primi film nei quali i due amici e colleghi hanno collaborato insieme. I due rappresentano Cesare e Vittorio, i protagonisti del film che è stato diretto da Claudio Caligari. Entrambi sono ragazzi di borgata e sono amici da sempre, quasi come fossero due fratelli. Hanno rinunciato da tanto tempo a lavorare in modo 'onesto' come operai. Per questo, pur di sopravvivere, molto spesso si lasciano andare ad affari illeciti, compreso uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di una vera e propria scappatoia di vita non facile, soprattutto per Cesare che abita con la mamma e la nipotina Debora. Quest'ultima, poi, è figlia della sorella morta di AIDS e anch'essa è già malata. Qualcosa, poi, ci sarà nella loro vita che cambierà le carte in tavola. Una sera Vittorio esagera e ingerisce due pasticche in più che gli provocano delle forti allucinazioni. Da quel momento è come se fosse arrivato ad un punto di non ritorno e per questo, decide di cambiare vita per cercare di non morire! Una volta che si è ripreso, infatti, decide di andare avanti e di diventare una persona completamente nuova.

Vittorio, dunque, cerca di farsi assumere in un cantiere per lavorare quindi come operaio ancora una volta. Siccome vuole molto bene al suo amico Cesare, cerca di convincerlo a fare lo stesso, per portarlo via da quella vita difficile e piena di stenti. Ci saranno tanti altri ostacoli nel loro cammino, come la morte della piccola Debora. Non mancheranno, poi, ricadute per la disintossicazione, ma ad un certo punto sembrano aver trovato la loro calma e serenità. Infatti, Vittorio va a vivere con la compagna Linda, mente Cesare si fidanza con Viviana, ex del suo stesso amico. Qualcosa, però, tornerà per smuovere le loro vite, ancora una volta. Una storia ricca di drammaticità e sentimento, che vi terrà incollati alla televisione per tutta la durata.

LEGGI ANCHE>>> Belve, Alessandro Borghi manda a quel paese il regista più amato in Rai: ecco perché