Stasera in tv, la commovente storia vera di una donna unica: nel cast spunta un'attrice italiana

stasera in tv

Stasera in tv c'è la storia vera di un'icona. Una donna che in un certo senso ha cambiato il mondo e la sua vita è stata caratterizzata da drammi, ma anche frammenti splendidi.

Stasera è tempo di storie vere, con un film in televisione che risale al 2002. Una vera e propria opera d custodire gelosamente e da far conoscere a chi non l'ha ancora guardata. Se avete intenzione di rimanere a casa e affidarvi a quello che il piccolo schermo propone, c'è un film che vale la pena vedere e scegliere come unica proposta della serata. Assisteremo alla vera storia di una donna unica, un'icona per mote altre donne e non solo: Frida Kahlo.

Il lungometraggio segue le vicende personali e professionali della celebre artista messicana esplorando i suoi amori tormentati e il suo straordinario talento artistico. Frida è interpretata magistralmente da Salma Hayek, mentre Alfred Molina veste i panni del suo grande amore e mentore Diego Rivera. Il film ha riscosso successo a livello internazionale, ottenendo tre candidature agli Oscar e vincendo un premio. È stato inoltre candidato a due Golden Globes vincendone uno, e ha ricevuto due nomination ai SAG Awards. Ha ottenuto anche riconoscimenti agli AFI Awards. In Italia, il film ha incassato quasi 2 milioni di euro al botteghino.

stasera in tv
La splendida e talentuosa Salma Hayek nei panni di Frida Kahlo, nella pellicola Frida stasera in tv

Stasera in tv c'è Frida: pellicola commovente e con un cast magistrale

Il film sarà trasmesso stasera alle ore 21.15 su LA7D. Una donna la cui vita è stata segnata da eventi tragici, trasforma il dolore in arte. Un incidente in autobus diventa il catalizzatore della sua carriera artistica, permettendole di esprimere le sue intuizioni profonde sulla tela. Frida attraverso i suoi dipinti, cattura i volti dei suoi cari, la complessità del suo rapporto con Diego Rivera, e i segni distintivi della cultura messicana. Il film di Julie Taymor, seppur fedele alla biografia scritta da Herrera, presenta momenti di involontaria comicità nel suo tentativo di rappresentare la grande Storia e le figure che hanno influenzato la vita di Frida. Spiccano tra le tante quelle di Trotskij e Picasso.

Tuttavia, riesce a riproporre in modo dignitoso l'icona della Kahlo, celebrando la sua resistenza quotidiana e la sua rivoluzione personale, intrecciata con quella collettiva e storica. Nel cast oltre ai due meravigliosi protagonisti, che davvero sono stati capaci di portare sul grande schermo delle interpretazioni da pelle d'oca, c'è anche Antonio Banderas e la nostra meravigliosa Valeria Golino. Una pellicola degna di nota, che appartiene alla vastissima collezione di rappresentazioni di donne e uomini che attraverso l'arte, hanno saputo dare un senso notevole alla propria vita.