Antonella Clerici, convalescenza insieme alla sua Maelle: hanno preparato una torta deliziosa

antonella clerici

Continua la convalescenza di Antonella Clerici dopo l'intervento subito qualche settimana fa: con lei c'è sua figlia Maelle, sempre vigile e presente.

Un fulmine a ciel sereno. L'operazione di Antonella Clerici ha smosso colleghi e non solo su Instagram dopo l'annuncio e la foto a letto. La conduttrice stava per raggiungere Gigi D'Alessio a Napoli: sarebbe stata madrina del concerto a Piazza del Plebiscito che poi è stato trasmesso in Rai, ma quello che doveva essere per lei un controllo di routine, si è trasformato in altro. Un'operazione urgente l'ha costretta a letto, e ne ha approfittato per rassicurare le persone che la seguono e avvicinarle il più possibile alla prevenzione.

La convalescenza nella sua casa in Piemonte continua, ora che è lontana dalla tv per la consueta pausa estiva. Si rilassa tra la natura, gli scorci meravigliosi e gli animali domestici che lei e il suo compagno Vittorio, amano tenere sempre vicini. Immancabile poi, la sua unica figlia Maelle. Insieme si sono mostrate sui social alle prese con un dolce delizioso, che sembra essere il cavallo di battaglia della piccola di casa.

Antonella Clerici e Maelle preparano una torta deliziosa: il miglior modo per sopravvivere alla convalescenza

La crostata di frutta è un dolce classico e amatissimo in molte culture, particolarmente diffuso in Italia. È apprezzato per la sua freschezza e la combinazione di sapori e consistenze diverse. Un dolce versatile, ideale per molte occasioni, dai compleanni ai picnic, grazie alla sua freschezza e bellezza. Si tratta però di una di quelle preparazioni che permettono di stare insieme in famiglia, soprattutto a mamme e papà insieme ai più piccoli. La composizione del dolce prima di metterlo in frigo e poi mangiarlo tutti insieme, è un'attività meravigliosa da fare in cucina.

antonella clerici
Antonella Clerici e Maelle preparano una deliziosa crostata di frutta

Le due si sono cimentate proprio in questa dolcissima impresa, per rendere la convalescenza della popolare conduttrice Rai, sicuramente più leggera e spensierata. La Clerici non perde occasione per parlare di quanto su figlia ami cucinare, soprattutto i dolci. D'altronde, è stata concepita ed è nata in cucina, quindi non poteva che essere diversamente. Il risultato sembra anche bellissimo alla vista, soprattutto per il taglio e il colore della frutta: uva, pesche, lamponi e mirtilli. Ha fatto tutto lei e la mamma si è limitata a fare qualche scatto e aiutarla ad adagiare i vari pezzi sulla crema della crostata. Sicuramente poi tutti quanti ne hanno mangiato una fetta, ed è stata un'ulteriore occasione di condivisione in un periodo che finalmente sembra esser più disteso, ma che non è stato il massimo per la famiglia Clerici-Garrone durante il mese scorso.