Ascolti tv, sfida accesissima tra i Tim Summer Hits e La Rosa della Vendetta: chi ha vinto

ascolti tv conti

Ascolti tv, chi ha vinto la gara tra i Tim Summer Hits su Rai 1 con Andrea Delogu e Carlo Conti e La Rosa della Vendetta su Canale 5? Ecco tutti i dati della prima serata di ieri, 28 giugno. 

Le precedenti serate televisive sono state dominate dalle partite di calcio degli Europei 2024. Eppure, da due giorni tutto sembra essere cambiato. La sera del 27 giugno, abbiamo visto Alberto Angela con Noos su Rai 1, mentre su Canale Temptation Island. Una sfida agli antipodi (qui per scoprire i risultati). Nella serata di ieri, 28 giugno, sempre restando alle reti Mediaset e Rai, abbiamo visto da un lato i Tim Summer Hits con Carlo Conti e Andrea Delogu. Su Canale 5, invece, è andata in onda un'altra puntata della soap La Rosa della Vendetta. Intanto, possiamo dire che Mediaset continua a puntare sulle soap, soprattutto per quest'estate, ma avrà ottenuto i risultati sperati.

Certamente, finora non ha ricevuto ascolti bassissimi e, dopo Terra Amara, Endless Love sembra quella che stia dando più soddisfazione. Rai 1, invece, ha puntato tutta la musica, con una serata ricca di artisti che hanno fatto sognare veramente tanti telespettatori. Tra le numerose esibizioni, una delle preferite del pubblico sembra essere stata quella di Annalisa e Tananai. Il duo piace molto ai giovani e tanti notano anche una bella complicità tra i due. Insomma, una sfida difficile tra soap e musica, ma chi avrà avuto la meglio? Ecco i risultati.

Ascolti tv, chi ha vinto tra i Tim Summer Hits e La Rosa della Vendetta: i risultati

Nella serata di ieri, venerdì 28 giugno su Rai 1 la prima puntata dei Tim Summer Hits ha conquistato 2.670.000 spettatori pari al 19.2% di share. Su Canale 5 La Rosa della Vendetta ha interessato ben 2.188.000 spettatori con uno share del 15.1%. Su Rai 2 I Casi della Giovane Miss Fisher ha intrattenuto 571.000 spettatori con uno share del 3.8%. Su Italia1 Vi presento i nostri ha incollato davanti alla televisione 888.000 spettatori con uno share del 6.1%. Su Rai 3 Puccini secondo Muti ha segnato 739.000 spettatori e il 4.9% di share.

andrea delogu carlo conti
Andrea Delogu e Carlo Conti ai Tim Summer Hits nella serata di ieri, 28 giugno

Ancora su Rete 4 Quarto Grado-Le Storie ha ottenuto 1.143.000 spettatori con uno share del 9.8%. Su La7 Eden-Un Pianeta da Salvare è stato visto da 365.000 spettatori e il 2.7% di share. Su Tv8 I delitti del BarLume-Aria di mare ha ottenuto 322.000 spettatori raggiungendo il 2.2% di share. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza è stato visto da 438.000 spettatori con uno share del 2.9%. Certamente la partenza di Andrea Delogu e Carlo Conti su Rai 1 è stata più che buona. Con il 19.2% di share ha vinto la serata contro Canale 5 che ha raggiunto il 15.1%. Bisogna anche tenere conto del fatto che 8.5 punti e almeno 1.3 milioni di telespettatori in più rispetto all'ultima edizione andata in onda su Rai 2.