Fiction Rai amatissime a rischio chiusura: "Problemi con le attrici protagoniste"

fiction rai rischio chiusura

Ci sono ben due fiction Rai amatissime che sarebbero a rischio chiusura, a parlarne è proprio Maria Pia Ammirati, dirigente televisiva e famosa scrittrice. Ecco, di seguito, di quali si tratta e soprattutto per quale motivo potrebbero essere chiuse per sempre. 

Siamo nel pieno del periodo estivo e anche i programmi, o meglio le fiction sono in pausa. Attualmente su Rai 1 ci sono delle repliche, ma in autunno ci saranno tanti nuovi arrivi. Primo fra tutti, la terza stagione di Mina Settembre con Serena Rossi. Si tratta di una delle storie più attese di Rai 1, in quanto il finale della seconda stagione ha lasciato veramente la maggior parte dei telespettatori col fiato sospeso.

Non solo, ci sarò anche una fiction su Leopardi (qui per scoprire tutte le informazioni in merito), ma anche Il Conte di Montecristo, l'Amica Geniale 4 e Belcanto con Giacomo Giorgio. Resta ancora da capire, per esempio, se Doc-nelle tue mani 4 si farà. Stando alle anticipazioni dello stesso Luca Argentero, inizialmente sembrava che non dovesse andare in onda e che la terza stagione fosse quella conclusiva.

In realtà poi ha rilasciato altre informazioni e sembrerebbe che ci sarà e lui rappresenterà ancora una volta il tanto amato protagonista, il dottore Andrea Fanti. Non dimentichiamo, poi, il film dedicato alla vita di Mike Bongiorno con il bravissimo Claudio Gioè. Insomma, ci saranno titoli già conosciuti e il proseguimento di alcune stagioni e fiction totalmente nuove che inizieranno dal principio. Come sempre la Rai è carica è disposta ad offrire al suo vasto pubblico tante idee di intrattenimento. Due fiction amatissime, però, potrebbero essere a rischio chiusura, ecco di quali si tratta.

Fiction molto amate in Rai a rischio chiusura: c'entrerebbero le protagoniste

La direttrice televisiva e scrittrice Maria Pia Ammirati ha svelato che due fiction molto amate in Rai potrebbero non avere un'altra stagione. Per questo, potrebbero chiudere prima del previsto. Da un lato, stiamo parlando di Mina Settembre che andrà sicuramente in onda il prossimo autunno con la terza stagione, le cui riprese si sono svolte nella splendida città di Napoli. La terza stagione, però, potrebbe essere l'ultima. Infatti, potremmo non vedere la quarta stagione. Stessa cosa varrebbe anche per Le indagini di Lolita Lobosco con la meravigliosa Luisa Ranieri.

lolita lobosco fiction rai
Lolita Lobosco interpretata dalla bellissima Luisa Ranieri

Con quest'ultima siamo arrivati alla terza stagione e pare che ci sia un forte dubbio sulla quarta. Tutto questo perché, come ha spiegato la stessa Ammirati, ci sarebbe un 'problema' con le due attrici protagoniste. Serena Rossi e Luisa Ranieri, infatti, dovrebbero accordarsi per svelare la loro disponibilità a lavorare sul set per le prossime stagioni delle fiction. La direttrice ha anche rivelato che, da un lato, è molto difficile per attrici del loro calibro, stare tanto fuori casa, soprattutto perché sono anche mamme. Stare tanti mesi lontane dalla città in cui vivono non è sempre facile. Ci si augura che riescano a farlo ancora, ma si è in attesa di un loro riscontro.