Questi Fantasmi su Rai 1, non solo Gallo: prima foto dal set con attori iconici

Questi Fantasmi è una delle commedie più famose di Edoardo De Filippo scritta nel 1945 ed è stata riscritta come film da Alessandro Gassmann. Non ci sarà solo Massimiliano Gallo, ma anche tanti altri attori iconici italiani, che piacciono veramente molto al pubblico di Rai 1. 

Alessandro Gassmann è stato per settimane a Napoli, dove ha lavorato al suo nuovo film Questi Fantasmi, tratto dalla commedia famosissima di Edoardo De Filippo, scritta in tre atti nel 1945. L'attore italiano e regista ha firmato, dunque, il sesto titolo della collezione De Filippo, che da qualche anno porta sul piccolo schermo i capolavori del maestro di teatro partenopeo. Per questa nuova versione del capolavoro di De Filippo, Gassmann ha lavorato con il grandissimo Massimiliano Gallo e non solo.

Con lui, infatti, ci sono anche altri grandi attori che sono particolarmente amati e apprezzati dal pubblico italiano. Ora, solo poco fa, Gallo ha scritto un post molto commovente sui social, in particolare su Instagram. Pare che le riprese siano finite e quindi ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con lui e che hanno preso parte a questo bellissimo progetto. Scopriamo, di seguito, una delle prime foto fatte sul set.

Questi Fantasmi, non solo Gallo: tutti gli attori iconici per il film dal capolavoro di De Filippo

Massimiliano Gallo ha scritto un lungo post sul sul profilo social di Instagram per salutare tutti coloro che hanno lavorato al film tratto dal capolavoro teatrale di Edoardo De Filippo. "C’è tutto l’amore del mondo in Questi Fantasmi di Alessandro Gassmann.  Il mio terzo Eduardo per Rai Uno e Picomedia. C’è tutto l’amore del mondo in questo gruppo fantastico che ha messo in campo tutte le sue forze.

massimiliano gallo rai
Massimiliano Gallo in Rai. Fonte: YouTube

C’è tutto l’amore del mondo in questi tecnici e questi attori che hanno lavorato al progetto C’è tutto l’amore del mondo per Eduardo che con le sue parole rende semplice il nostro lavoro. Sperando di potervi restituire un po’ della nostra emozione vi aspettiamo in autunno su Rai Uno. Grazie di cuore a tutti". Tra gli attori spuntano anche alcuni volti iconici di Rai 1, tra cui Anna Foglietta, Maurizio Casagrande e Alessio Lapice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @massimilianogallo_

Nella foto pubblicata da Gallo ci sono tutti coloro che hanno lavorato al progetto, compreso il mitico Alessandro Gassmann. (A proposito, se vi piace qui troverete un titolo disponibile su RaiPlay con l'attore come protagonista). Insomma, viste le premesse e gli attori, potrebbe essere un gran bel film. Lo vedremo, dunque, in onda su Rai 1 il prossimo autunno. Per la data ufficiale, però, bisogna ancora aspettare. Del resto, le riprese sono appena finite.