Gerry Scotti torna in anticipo, ma non con La Ruota della Fortuna: nuova scommessa su Canale 5

gerry scotti

Nuova scommessa su Canale 5 con protagonista Gerry Scotti: un format amatissimo che potrebbe tornare prima del previsto.

La stagione appena terminata è stata davvero ricca di soddisfazioni per Gerry Scotti. Lo storico conduttore Mediaset ha troppo spesso dovuto pagare pegno per scelte sicuramente non sue. Format obsoleti e piazzati in fasce orarie penalizzanti lo hanno portato a non essere sempre leader in termini di share e Auditel. Eppure la sua professionalità e l'amore del pubblico sono ben maggiori di un debole 11%, come è stato nell'ultimo caso. Repliche su repliche non lo hanno certo valorizzato al massimo, ma negli ultimi mesi abbiamo assistito a una rimonta impressionante.

Il ripescaggio di Io Canto nella versione Generations e La Ruota della Fortuna al centesimo anno di nascita di Mike Bongiorno, sono state due scommesse vinte alla grande. Gli ascolti hanno premiato Canale 5 che dunque ora ha il vantaggio di poter puntare sui due prodotti anche nella prossima stagione tv, che si annuncia come sempre pregna di sfide spesso difficili da vincere. Per questo motivo i vertici spingono al massimo sull'acceleratore e pensano già al prossimo impegno, che riguarda uno show altrettanto atteso e non certo inedito.

Gerry Scotti su Canale 5, la nuova scommessa dei vertici: con cosa potrebbe tornare

Il popolare conduttore, che non ha mai rinunciato a Mediaset nemmeno per situazioni sporadiche, ha lottato molto affinché non venissero ceduti i diritti di un suo programma iconico a La7. Stiamo parlando di un quiz che ha fatto la storia della televisione e che il pubblico chiede a gran voce di nuovo sul piccolo schermo. Parliamo di Chi vuol essere milionario? Il presentatore ci ha tenuto affinché nessun altro se non lui e l'azienda dove lavora mettesse le mani sul programma. Solo lui infatti, lo ha condotto sul piccolo schermo qui in Italia.

gerry scotti
Gerry Scotti alla conduzione di una delle primissime edizioni di Chi vuol essere milionario?

Mediaset dunque ha pronto un altro gioiello da piazzare in prima serata, ma si è parlato mesi fa di una messa in onda prevista per il 2025. A quanto pare, per la regola del "battere il ferro finché è caldo", si pensa a una programmazione anticipata. I casting sono già in corso e la nuova edizione, fedele a tutte le precedenti, ma ovviamente con qualche ritocco potrebbe partire già da questo settembre. Non sappiamo se sarà effettivamente così ed eventualmente con chi si sfiderà per quel che riguarda le mosse Rai. Sappiamo solo che come è avvenuto nelle ultimissime edizioni, no sarà più nel day-time. Un solo appuntamento a settimana, solitamente la domenica sera. Pronti a rivedere una delle trasmissioni più amate e attese sul piccolo schermo? Manca davvero poco stando alle ultime indiscrezioni.