"Fiorello chiede un programma ai vertici Rai": ritorno in tv con uno show leggendario

fiorello

Fiorello sta per tornare in Rai con uno show leggendario? Le ultime indiscrezioni sul futuro dello showman in televisione.

Fiorello resta in Rai e a quanto pare almeno per quest'anno non segue l'amico Amadeus che invece, ormai è più ufficiale che mai, vedremo a Discovery (QUI le news sul nuovo programma che dovrebbe condurre). Lascia però un format che negli ultimi due anni è stato in grado di portare in Rai, probabilmente qualcosa di mai visto prima: parliamo di Viva Rai 2. Dalle esibizioni coloratissime alle gag più esilaranti, fino alle polemiche del pubblico di Via Asiago, che chiedeva solo di poter dormire in pace.

Fiorello e la sua squadra hanno salutato il pubblico a maggio e lo showman siciliano quando è stato il momento di congedarsi, ha scritto ai suoi tantissimi fan che li rivedrà in quella che sarà la prossima 'idea'. Non dipende ovviamente solo da sue inclinazioni o volontà, ma anche da quello che l'azienda può permettersi di fare e le varie collocazioni nei palinsesti. A quanto pare c'è stata una proposta e riguarda una trasmissione a dir poco leggendaria, pilastro nei palinsesti Rai anni e anni fa.

Fiorello torna alla conduzione di uno show leggendario su Rai 1? L'indiscrezione

Un peccato disporre di un professionista come Fiorello e tenerlo parcheggiato in panchina, senza fargli condurre un programma di spicco che possa far peso nella proposta della tv di stato. Nei suoi tanti anni di carriera ha sempre dimostrato di essere in grado di generare ascolti importanti e ogni suo impiego è atteso e c'è tanta curiosità circa quello che potrebbe fare sul piccolo schermo. Viva Rai 2 è una parentesi ormai abbondantemente archiviata siccome l'azienda sta mettendo a punto il nuovo contenitore che lo sostituirà: Binario 2. A quanto pare, stando alle ultime indiscrezioni è stato il conduttore stesso a proporre qualcosa per i prossimi piani in tv.

fiorello
Fiorello nell'ultima stagione di Viva Rai 2

Pare infatti che Fiorello si sia fatto avanti per uno show in stile Indietro Tutta, lo ricordate? Renzo Arbore e Nino Frassica portarono lo storico programma Rai a diventare qualcosa che ancora oggi viene ricordato: un mix tra satira e musica in quello che apparentemente si presenta come un normalissimo gioco a premi. Sarebbe una proposta indirizzate verso a seconda serata e un ritorno non sappiamo se sulla rete ammiraglia oppure, ancora una volta su Rai 2. I vertici prenderanno in considerazione questa ipotesi, ponendo Fiorello alla guida di qualcosa che attualmente non vediamo sul piccolo schermo e che ci riporta ai grandi fasti del passato? Staremo a vedere, fatto sta che di certo la tv di stato non può non usufruire di 'Ciuri' il prossimo anno.