Sanremo 2025, Alessandro Cattelan ci sarà? La risposta del conduttore spiazza

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è stato tra i possibili nomi presi in considerazione per Sanremo 2025. Dopo l'ufficializzazione di Carlo Conti, Cattelan ci sarà comunque al Festival come co-conduttore o per presentare il dopo Festival?

In Rai attualmente sono due i conduttori giovani e con un grande potenziale, parliamo di Stefano De Martino e Alessandro Cattelan. Entrambi con una grande predisposizione professionale e una notevole elasticità nell'approccio con i telespettatori. In questi anni Alessandro ha avuto modo di mostrare le sue doti, rivelandosi una persona empatica e pronta a mettersi alla prova.

La conduzione di XFactor è stata per lui formativa e allo stesso tempo stimolante per poter imparare tanto dagli artisti e da tutti i professionisti del settore. Dopo diversi anni il suo in ruolo in televisione è diventato sempre più rilevante. Stasera c'è Cattelan è un programma amatissimo. In ogni puntata il conduttore si dedica agli ospiti protagonisti, permettendogli di mettersi a nudo raccontando aneddoti e dinamiche professionali e personali.

Alessandro Cattelan ci sarà a Sanremo 2025? La risposta che alimenta i dubbi

La carriera di Cattelan è fino ad ora stata costellata da molteplici soddisfazioni che hanno confermato e innalzato il suo desiderio di affermazione e concretizzazione nel mondo dello spettacolo. Quest'anno è andato in onda Da Vicino Nessuno è Normale, un programma d'intrattenimento ricco di spunti e momenti esilaranti. Tra interviste ed esibizioni canore, Alessandro si è rivelato anche in questa occasione un vero professionista. In Rai dal prossimo anno cambieranno molte cose, Amadeus ha comunicato il suo passaggio a Canale Nove, una decisione che ha lasciato tutti senza parole. Ancor prima di questa notizia però, il conduttore aveva già annunciato il suo ultimo Sanremo. La domanda che è subito arrivata non appena Angelina Mango ha conquistato la prima posizione è stata, chi prenderà il suo posto? Tanti nomi sono spuntati, tra cui quello di Alessandro Cattelan. Dopo diversi interrogativi, però, non ci sono stati dubbi, sarà Carlo Conti il prossimo Direttore Artistico.

Alessandro Cattelan rompe il silenzio sulla sua partecipazione a Sanremo
Alessandro Cattelan rompe il silenzio sulla sua partecipazione a Sanremo

La conferma di Conti però non ferma la continua ricerca degli altri protagonisti che arricchiranno Sanremo 2025. C'è da capire chi saranno i co-conduttori e chi avrà il timone del Dopo Festival. In occasione di un'intervista Cattelan ha risposto ad una domanda che riguarda proprio il Festival: "Probabilmente farà Sanremo quando le mie piccoline mi daranno dei nipoti", queste le sue parole, un chiaro segno del fatto che non ci sarà in nessun ruolo nel prossimo anno? Chissà se Alessandro si riferiva alla direzione vera e propria o se la sua affermazione si basava su qualsiasi eventualità di poter prendere parte. Per un conduttore il Festival rappresenta uno dei traguardi più ambiti. Se lui o De Martino riusciranno ad arrivare ad un livello così alto, sarà solo frutto del loro impegno e delle determinazione messa anno dopo anno.