Stasera in tv c'è un cult tutto italiano: amore tra i due attori anche fuori dal set

stasera in tv

Stasera in tv c'è una commedia italiana per molti cult indiscusso: i due protagonisti si sono innamorati sul set.

Tra le coppie vip più famose degli anni Duemila, una è rimasta particolarmente impressa nel cuore e nella mente degli italiani. Si tratta di quella formata da Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi. I due hanno recitato insieme in più di una produzione: una è Notte prima degli esami, altro cult indimenticabile. Stasera li rivedremo proprio su un set particolare, dove la loro storia d'amore è nata e si è consolidata. Parliamo di Come tu mi vuoi.

A quanto pare poi, a relazione non si è conclusa nel migliore dei modi, ma erano effettivamente una tra le coppie più belle e seguite. Stasera se non avete proposte interessanti da guardare nella vostra serata a casa. Vi offriamo come spunto quello che si è trasformato poi negli anni in un cult molto apprezzato. Una storia d'amore sui generis, che parte in un modo e si sviluppa poi in maniera completamente diversa e inaspettata lungo tutto il corso della storia. vediamo i dettagli.

stasera in tv
Cristiana Capotondi nel film stasera in tv su La5

Stasera in tv c'è un film che è diventato un vero e proprio cult: ecco la trama

Diretto da Volfango De Biasi, il film stasera in tv vede protagonisti Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi, con Elisa Di Eusanio e Paola Carleo. La pellicola è stata candidata ai Nastri d'Argento e ai David di Donatello (QUI un highlight sulla ultima edizione), e ha incassato circa 7 milioni di euro al botteghino. Giada, una studentessa universitaria diligente e posata lavora per mantenersi agli studi, mentre Riccardo, suo compagno di università è svogliato e mantenuto dai genitori. Mentre Giada ha un curriculum impeccabile, Riccardo a malapena raggiunge la sufficienza. Lei è sostanza e lo dimostra ogni giorno e in ogni occasione, lui solo apparenza. Giada lavora part-time in una trattoria e offre ripetizioni, mentre Riccardo spende i soldi del padre, deluso dai suoi insuccessi accademici.

Il giovane risponde all'annuncio di Giada per ripetizioni, e attraverso le ore trascorse insieme si avvicinano fino ad innamorarsi. Per realizzare questo amore però, sarà necessario un cambiamento interiore e una maturazione morale. Il film tenta di denunciare i problemi della gioventù contemporanea, il risultato finale è stato spesso criticato siccome rimane ambiguo e sembra promuovere l'omologazione piuttosto che l'accettazione delle diversità. Fatto sta che la pellicola è diventata un vero e proprio cult e si tratta di una di quelle proposte che rivedere, è sempre piacevole ed è nella playlist di parecchie persone anche anni dopo l'uscita al cinema. Appuntamento stasera su La5 intorno alle 21.20 per una serata romantica, ma con spunti di riflessione di cui fare tesoro.