Mediaset, il ritorno di una fiction mai dimenticata: chiunque dovrebbe guardarla

mediaset serie

Torna stasera su Mediaset Extra una serie che chi ha visto fatica a dimenticare: una storia vera che tutti dovrebbero conoscere. 

Un'ondata di violente rapine sta gettando l'Emilia Romagna in un clima di paura e insicurezza. L'unico indizio disponibile per le forze dell'ordine è rappresentato dall'automobile utilizzata dai criminali: una Fiat Uno bianca. Valerio Maldesi, un ispettore della polizia di Rimini si trova coinvolto nelle indagini, e inaspettatamente si scontra con la gang durante un'operazione in cui viene tragicamente ucciso un suo caro amico e collega. Determinato a portare alla luce i responsabili di questi crimini, Maldesi inizia un'approfondita analisi dei loro metodi operativi.

Questo percorso di indagine lo conduce a identificare uno dei rapinatori, che si rivela essere un poliziotto di Bologna. Tuttavia, il suo cammino verso la verità non è privo di ostacoli. Sono queste e premesse della fiction di Canale 5 con protagonisti Kim Rossi Start e Valeria Milillo, una storia che ha terrorizzato l'Italia intera e che rivive stasera sul piccolo schermo per non dimenticare mai quanto accaduto. Parliamo della fiction Uno Bianca, andata in onda su Canale 5 nel 2000 che stasera torna in tv dopo un'altra collega attesissima da poco nuovamente nei palinsesti. Se ancora non conoscete questo prodotto e la storia che lo ha ispirato, questa è una buona occasione per rimediare, ecco i dettagli.

Mediaset, torna una fiction tutta da vedere: l'appuntamento è per stasera

I superiori di Maldesi preferiscono attribuire la colpa a bande di slavi o a gruppi terroristici, ignorando le evidenze che puntano verso la corruzione interna. Nonostante le resistenze incontrate all'interno del suo stesso dipartimento, l'ispettore prende una decisione audace: si infiltra nella banda, che scopre essere formata da poliziotti senza scrupoli, noti per l'uso di metodi brutali e violenti. Maldesi riesce a guadagnarsi la loro fiducia attraverso una serie di azioni pericolose e ingannevoli, dimostrando grande abilità e determinazione.

mediaset
Kim Rossi Stuart nella serie Mediaset, stasera di nuovo in tv

Dopo aver superato innumerevoli difficoltà e rischiando la propria vita, Valerio riesce finalmente a raccogliere prove sufficienti per assicurare i colpevoli alla giustizia. Nel corso della sua operazione, scopre anche l'esistenza di una spia all'interno del suo stesso dipartimento di polizia, una persona che stava fornendo informazioni alla banda e ostacolando le indagini. Con coraggio e tenacia, Maldesi riesce a smascherare anche questo traditore, riportando la legalità e la sicurezza nella regione. La storia è ovviamente ispirata ai fatti reali che si susseguirono dal 1987 al 1994, quando l'omonima banda terrorizzò l'Italia intera per la serie di efferati crimini commessi: furono in totale circa 103. Appuntamento dunque per questa sera, alle 21.20 circa su Mediaset Extra per la fiction in due episodi che verrà riproposta.