Ascolti tv lunedì 10 giugno, colpo di scena: chi precipita tra Bruno Vespa e Michelle Hunziker

ascolti tv

La sfida degli ascolti tv di ieri sera, lunedì 10 giugno 2024: chi ha vinto tra Rai e Mediaset.

Vediamo come è andata la sfida share e Auditel di ieri sera, lunedì 10 giugno 2024. Una gara molto importante e diversa dal solito. Su Rai 1 infatti, in prima serata è andato in onda uno speciale Porta a Porta dedicato ai risultati delle Elezioni Europee appena concluse. Il padrone di casa insieme a ospiti, valutazioni e filmati vari hanno commentato tutto: dall'affluenza fino ai risultati ultimi e il tutto è andato in onda fino a tarda sera.

Canale 5 non ha affatto cambiato i piani e per una giusta causa. Abbiamo assistito a una nuova puntata di Io Canto Family con Michelle Hunziker. Dopo un esordio alquanto debole e poco entusiasmante per la trasmissione, la strategia di proporre in onda delle pillole nella fascia pomeridiana ha aiutato. Settimana scorsa il programma è salito notevolmente per quel che riguarda il gradimento popolare riuscendo addirittura a sconfiggere la concorrenza. Come sarà andata a questo punto nella serata di ieri? Vediamo i risultati più importanti.

Ascolti tv lunedì 10 giugno 2024: i dati più importanti della prima serata appena trascorsa

Partiamo da Rai 1 e dallo speciale condotto da Bruno vespa che è andato in onda a seguito delle Elezioni Europee. Porta a Porta conquista 886.000 spettatori con uno share pari al 5.87%. Su Rai 2 l'appuntamento con gli Europei di Atletica è stato scelto da 2.448.000 spettatori e il 13.34% di share. Rai 3 con Far West sigla 878.000 spettatori col 5.25% di share. Una sconfitta clamorosa per la rete ammiraglia della tv di stato che però non vede soltanto la vittoria da parte di Mediaset, la principale rete competitor: ecco i dati rimanenti.

ascolti tv
Bruno Vespa messo a tappeto non solo da Mediaset nella serata di ieri

Canale 5 con Io Canto Family ha convinto 2.399.000 spettatori con uno share del 18.55%. Le pillole pomeridiane e forse una proposta troppo debole da parte dei competitor, hanno aiutato particolarmente il Biscione a portare a casa la sfida del lunedì sera con l'emozionante talent dedicato alle famiglie. Rete 4 e Quarta Repubblica raggiungono 864.000 spettatori con il 6,48% di share. Su Italia 1 Vanguard – Agenti Speciali è stato visto da 901.000 spettatori con il 5.37% di share. Su La7 Propaganda Live ottiene 894.000 spettatori e il 7.47% di share: la rete supera dunque lo speciale di Rai 1 guidato da Vespa e segna un ottimo risultato. Tv8 con GialappaShow – Edizione Straordinaria segna 377 000 spettatori e il 2.5% di share. Sul Nove Faking It – Bugie Criminali si ferma 315.000 spettatori e l'1.8% di share. Una sfida davvero molto animata, che ha visto un vero e proprio disastro per quel che riguarda Viale Mazzini e la proposta principale scherata.