Ascolti tv, c'è una sorpresa inaspettata e un flop clamoroso: i numeri Rai e Mediaset

ascolti tv

La gara degli ascolti tv di ieri, lunedì 3 giugno 2024. Quale proposta tra quelle presenti ha vinto la serata.

Una sfida parecchio accesa quella che si è consumata nella serata di ieri in tv. La stagione più calda è ormai sempre più alle porte e ieri sono cominciati i palinsesti estivi. La prima serata ha riservato delle sorprese non indifferenti, nonostante gran parte del pubblico ormai si è rassegnata alla mancanza di proposte inedite e caldissime, come capita invece in periodi diversi dell'anno. Alberto Angela, che ieri ser dopo lo straordinario speciale su Pompei si è dedicato allo sbarco in Normandia, è uno dei cavalli vincenti in quel di Viale Mazzini.

Difficilmente si riesce a vincere con lui schierato sulla prima rete della tv di stato, tra cultura e nozioni che solo lui riesce a divulgare e rendere godibili in prima serata, ma Mediaset ci ha provato lo stesso con Io Canto Family. Lo spin-off con Michelle Hunziker che fino a questo momento non ha portato gli stessi risultati ottenuti invece dalla versione Generations condotta da Gerry Scotti. Tra queste e le altre proposte minori, chi avrà raggiunto i valori maggiori portando a casa la serata del 3 giugno 2024? Tutti i dati.

Ascolti tv lunedì 3 giugno 2024: chi ha vinto tra le proposte in onda

Cominciamo dalla Rai e dalle proposte in onda nella serata di ieri. Su Rai 1 Ulisse Speciale Normandia, 80 anni dallo sbarco con Alberto Angela porta a casa 2.494.000 spettatori pari al 15.1% di share. Calo rispetto al primo speciale dedicato alle rovine di Pompei. Su Rai 2 invece, la terza e ultima puntata di Da Vicino Nessuno è Normale con Alessandro Cattelan raggiunge 709.000 spettatori e il 4.4% di share. Come vi avevamo annunciato, altro flop per l showman veneto. Rai 3 con Far West Speciale si ferma a 624.000 spettatori e il 3.3%di share.

ascolti tv
Alberto Angela ospite a Che Tempo che Fa

Veniamo a Mediaset e alle reti minori. Cresce Io canto family con Michelle Hunziker, che nella serata di ieri vince la serata con 2.666.000 spettatori e uno share del 18.6%. C'è una risalita ed è un buon dato per il Biscione nel corso di questo martedì mattina: forse non tutto è perduto per lo spin-off del programma da pochissimo rilanciato nei palinsesti. Su Rete 4 Quarta Repubblica (con ospite la Presidente Giorgia Meloni) ha convinto 853.000 spettatori registrando il 6% di share. Italia1 con Run All Night – Una notte per sopravvivere è la scelta di 1.205.000 spettatori con il 7% di share. Su Tv8 GialappaShow – Edizione Straordinaria sigla 528.000 spettatori con il 3.1% di share. Sul Nove Faking It – Bugie Criminali ottiene 335.000 spettatori con il 2.3% di share.

LEGGI ANCHE>>>Da Vicino Nessuno è Normale, pesante stroncatura per lo show di Cattelan: "Ripete sempre lo stesso errore"