Anna Falchi promossa dai vertici Rai: cosa condurrà lontano da Timperio Timperi

anna falchi

Promozione per Anna Falchi da parte dei vertici Rai. Cosa condurrà lontano dallo studio de I Fatti Vostri e dal collega Tiberio Timperi.

Una splendida showgirl e conduttrice che dopo anni di carriera alle spalle, ma in punta di piedi e senza fare troppo chiasso, si è impossessata di uno spazio importante in Rai. Da anni infatti è al timone de I Fatti Vostri, il contenitore mattutino di Rai 2 che aggiorna i telespettatori con tutorial di lifestyle, oroscopo (QUI le previsioni estive) e tanta informazione. Il clima è di brio e armonia e quest'anno, la Falchi ha potuto contare su uno dei suoi colleghi storici.

Stiamo parlando di Tiberio Timperi, che è subentrato e che è stato per tutta la stagione appena trascorsa, una spalla importante. Dall'alto Michele Guardì, l'autore e celebre 'Comitato' che ogni tanto interviene durante la mattinata, rimanendo sempre e rigorosamente dietro le quinte. La coppia insieme al cast fisso che abbiamo imparato a conoscere quest'anno, sono stati tutti riconfermati per la stagione in arrivo. Per la padrona di casa però, vacanze in ritardo e per un motivo molto piacevole: è arrivata una promozione importante da parte dei vertici di Viale Mazzini.

Anna Falchi in Rai: cosa farà questa estate in tv dopo I Fatti Vostri

L'ottimo lavoro fatto ogni giorno su Rai 2, ma anche la professionalità e la bellezza di Anna Falchi, hanno portato l'azienda a valutare altro per questa estate. La conduttrice dovrà aspettare per poter godere delle meritate vacanze. Sta infatti per arrivare qualcosa di parecchio entusiasmante che la riguarda. Ancora una volta parliamo del piccolo schermo. Farà compagnia agli italiani che affettuosi l'hanno seguita nei mesi precedenti. Seguirà un nuovo format che andrà in onda la domenica e che ancora una volta, mette in primo piano la nostra bella Italia.

anna falchi
Anna Falchi in un'intervista in Rai

Sarà lei infatti a guidare il nuovo programma estivo della domenica pomeriggio, ma stavolta su Rai 1. Si chiamerà Un'Estate Italiana e andrà in onda dall'11 agosto alle 15.30 per ben quattro puntate. Eventi in giro per l'Italia, territori, borghi nascosti e suggestivi, salotto e cooking show: tutto condotto dalla splendida conduttrice romagnola, nello stile dell'avviato Camper con Marcello Masi. Le vacanze estive dunque possono aspettare. Non sappiamo se gli spezzoni verranno registrati adesso oppure nelle prossime settimane, fatto sta che è una bella promozione per la presentatrice, che resta volto di punta nei palinsesti anche nella stagione più calda e difficile per portare a casa bei consensi in termini di share e Auditel. Non ci resta che attendere il mese più bello di tutti per vederla alle prese con tutto quello che il nuovo format prevede. Sarà davvero interessante.