Dopo Festival, altro che Cattelan: spuntano due nomi a sorpresa per la conduzione

dopo festival

Spuntano due nomi a sorpresa per la conduzione del Dopo Festival: chi soffia il posto ad Alessandro Cattelan? Per lui c'è altro, e potrebbe essere comunque presente.

Il Festival di Sanremo targato Carlo Conti comincia pian piano a prendere forma, con delle linee ben precise che il nuovo conduttore e direttore artistico intende seguire. L'orario di chiusura sembra essere ormai quasi certamente la novità che più allontanerà il suo festival da quello di Amadeus: la soglia massima è 00.30, quindi questo indicherà sicuramente un cast ridotto per poter terminare tutte e cinque le serate a quell'ora. inoltre, Conti vuole riportare una vecchia gloria direttamente connessa alla manifestazione: il Dopo Festival.

Anche se Fiorello con Viva Sanremo in effetti ci ha dato negli ultimi anni quel tipo di idea, a quanto pare stavolta sarà allestito uno studio vero e proprio e la trasmissione seguirà lo stile di una volta. Il toto nomi naturalmente è cominciato e tra i volti più vicini a questo incarico, c'è quello di Alessandro Cattelan. Conti lo stima molto e pare che lo voglia al suo fianco in questa esperienza, forse anche direttamente sul palco dell'Ariston. A sorpresa però, spuntano altri due nomi che potrebbero occuparsene: ecco quali sono.

Dopo Festival, spuntano due nomi per la conduzione: non c'è Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan, anche se ancora non ci sono notizie ufficiali è in lizza per la partecipazione al Festival di Sanremo. Probabilmente sarà proprio al fianco di Conti, oppure alla guida di Sanremo Giovani: staremo a vedere. Fatto sta che scivola nella graduatoria che invece, si riferisce all'appuntamento del Dopo Festival. Spuntano infatti due nomi che potrebbero ricoprire questo ruolo. Uno ce lo aspettiamo sicuramente, ed è quello di Stefano De Martino. Il conduttore di punta per i prossimi palinsesti Rai, potrebbe avviarsi verso quello che sarà il suo festival partendo proprio in questo modo, quindi seguendo Conti per tutte e cinque le sere di messa in onda.

dopo festival
Piero Chiambretti ospite a Belve

Non è il solo però. In queste ore si fa sentire il nome di Piero Chiambretti, da poco in Rai dopo anni a Mediaset. Entra a far parte anche lui della lista che riguarda i possibili padroni di casa all'interno del leggendario format che il nuovo conduttore e direttore artistico di Sanremo intende riportare in auge. In effetti tutti e tre sarebbero adatti a questo compito a soprattutto Chiambretti, conosce bene Sanremo e tutte le sue dinamiche, essendo stato spesso protagonista sul palco dell'Ariston. Se a Cattelan però è affidato il filone dei Giovani e De Martino è impegnato con tutte le nuove sfide professionali che lo attendono in quel di Viale Mazzini, effettivamente Chiambretti è un'ipotesi più che plausibile.