Barbara D'Urso ai fornelli, la sua torta salata è facilissima da fare: "Ecco la ricetta"

barbara d'urso

Barbara D'Urso svela i segreti della sua ricetta preferita. La torta salata che mostra sempre su Instagram, ecco come farla.

La popolare presentatrice che da un anno non compare più sul piccolo schermo, ha deciso di coltivare la parte social aprendo un profilo TikTok. Libri, ma anche esperienze di vita e lavoro e naturalmente, cucina. Da buona napoletana qual è, ma a prescindere dalla provenienza geografica, la conduttrice è una grande amante della buona cucina. in uno dei suoi primi video social ha mostrato un vero e proprio ricordo d'infanzia, con una ricetta che i suoi fan hanno parecchio apprezzato.

Ora lo ha rifatto, includendo sempre la sua migliore amica Angelica. In questo caso hanno esaudito un desiderio dei follower, che nelle storie della D'Urso hanno sempre ammirato questa torta salata e si sono chiesti quale fosse la ricetta precisa per averla dorata e cremosa proprio come quella che davvero spesso mangia la conduttrice. Finalmente, ecco svelate le dosi e la preparazione passo passo. Un'idea velocissima da preparare a casa e con ingredienti anche diversi da quelli scelti dalle due amiche del cuore. Vediamo come hanno fatto (spoiler, ha cucinato quasi tutto Angelica)

barbara d'urso
Barbara D'Urso mostra orgogliosa la sua torta salata acclamatissima dai fan

Barbara D'Urso, al ricetta della sua torta salata su TikTok: c'entra la migliore amica Angelica

Angelica, migliore amica della popolare conduttrice e spesso cuoca nelle loro cene insieme, segue il suo istinto in cucina. Le due amiche però hanno regalato una ricetta più dettagliata per chi segue dosi e pretende una preparazione chiara alla quale affidarsi.

INGREDIENTI

3 uova
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
3 cucchiai di latte
1 confezione di panna da cucina
100 gr di Gorgonzola a piacere
150 gr di spinaci
Un pizzico di sale e pepe

Preriscaldate il forno ventilato a 180°C. Rivestite una teglia con carta da forno e adagiateci sopra un rotolo di pasta sfoglia. È consigliabile fare qualche piccolo foro nella sfoglia per evitare che si gonfi troppo durante la cottura. Distribuite sulla sfoglia degli spinaci freschi, dosandoli a piacere. Aggiungete anche il gorgonzola, sempre in quantità a vostra discrezione. Angelica di solito utilizza 150 gr di spinaci e tra i 100 e i 150 g di gorgonzola dolce e cremoso. In una ciotola separata, sbattete le uova con una forchetta.

Versate il composto in una teglia, coprendo bene gli spinaci e il gorgonzola. A questo punto, la vostra preparazione è pronta per il forno. Cuocete per 40-45 minuti o fino a quando la quiche sarà dorata. Una volta raggiunta la giusta doratura, la vostra torta salata sarà pronta per essere gustata. Un aperitivo sfizioso oppure un pasto completo delicato, ma allo stesso tempo con un gusto deciso e appagante.

@barbaracarmelitadurso

LA QUICHE VELOCE (QUICK) DI ANGELICA Oggi facciamo chiarezza (forse) su una delle ricette più famose di Angelica. Su come si prepari questo piatto non ci sono dubbi, su come si scriva il suo nome ci stiamo ancora interrogando! 🧐🧐🧐 L’avete già provata? Vi leggo tutti qui ⬇️ La ricetta di Angelica va a sentimento ma volendo trovare una ricetta potremmo dire: Preriscaldiamo il forno ventilato a 180° In una terrina/teglia da forno mettiamo un rotolo di sfoglia con la carta da forno...possiamo fare qualche buchino per evitare che si gonfi eccessivamente. Cospargiamo la sfoglia di spinacini freschi a piacimento, così come il gorgonzola. Le quantità le decidete voi in base a quanto la volete golosa. Angelica solitamente mette 150 g di spinacini e 100/150 g di gorgonzola dolce e morbido. In una ciotola a parte sbattete con una forchetta: 3 uova 1 cucchiaio di parmigiano 3 cucchiai di latte 1 confezione di panna da cucina Un pizzico di sale e pepe Versate tutto nella teglia a copertura di spinaci e gorgonzola. Ora è tutto pronto per essere infornato, solitamente bastano 40/45 minuti. Una volta che è bella dorata, la vostra quiche sarà pronta. #colcuore #dietrolequinte #cucinacontiktok

♬ suono originale - Barbara d’Urso - Barbara d’Urso