Barbara D'Urso, la prima ricetta social è un ricordo d'infanzia: "La mangiavo sempre da piccola"

barbara d'urso

Barbara D'Urso sbarca su TikTok e propone la sua prima ricetta a tutti i follower: un ricordo d'infanzia a cui è impossibile resistere.

La D'Urso non perde tempo e se non si vede l'ombra di contratti e ritorni sul piccolo schermo, ora ha una piattaforma tutta sua su TikTok. Per dare inizio a questa nuova era, ha scelto di farsi accompagnare dalla sua migliore amica e braccio destro: Angelica. Insieme hanno preparato un piatto molto semplice, che per Carmelita è un vero e proprio ricordo d'infanzia. Tra caos, qualche meme e il racconto dei bagni a Licola, lei e l'amica si sono cimentate nella preparazione di una gustosissima frittata di maccheroni: ecco tutti i passaggi per rifarla a casa proprio come Barbara e godetevi il primo video della conduttrice, in quella che è la sua nuova era dopo anni di tv.

barbara d'urso
Barbara D'Urso durante la sua ultima intervista a Domenica In su Rai 1

Barbara D'Urso e la sua frittata di maccheroni: come la prepara insieme all'amica Angelica

La frittata di maccheroni è un piatto classico della cucina italiana, particolarmente diffuso nel Sud Italia. La popolare conduttrice la collega alla sua infanzia, a quando andava al mare e viveva ancora con la sua famiglia a Napoli. Si tratta di un piatto semplice e gustoso, ideale per utilizzare gli avanzi di pasta e trasformarli in un pasto sostanzioso. Per prepararla si inizia cuocendo la pasta in abbondante acqua salata fino a quando risulta al dente. Successivamente, si scola bene la pasta e si lascia raffreddare leggermente: l'idea della ricetta è quello di usare della pasta avanzata, in modo da limitare ogni spreco. Le due amiche iniziano dunque sbattendo le uova in una ciotola grande e poi aggiungono sale, pepe e eventualmente formaggio grattugiato come parmigiano o pecorino.

@barbaracarmelitadurso

LA FRITTATA È FATTA 🍳 🍳 La frittata di maccheroni è la ricetta perfetta! 1. È buona assai 2. È veloce e facilissima da preparare 3. È NO WASTE (la fate con la pasta del giorno prima e non buttate niente ) 4. Riporta alla mente ricordi bellissimi! E voi, avete una ricetta del cuore? Vi leggo qui sotto ⬇️ #CucinaItaliana #nowaste #dietrolequinte🎬 #colcuore

♬ suono originale - Barbara d’Urso - Barbara d’Urso

A questo punto, si scalda un po' di olio in una padella antiaderente e si versa il composto di pasta e uova. Si cuoce la frittata a fuoco medio-basso, facendo attenzione a non farla attaccare alla padella. Quando la parte inferiore della frittata risulta dorata e la parte superiore inizia ad asciugarsi, si può procedere a girare la frittata utilizzando un piatto o un coperchio e cuocere anche dall'altro lato fino a quando risulta ben dorata e cotta. Una volta pronta, può essere servita calda o fredda, tagliata a spicchi come una torta. È un piatto versatile e adatto a molte occasioni, perfetto sia come piatto principale per un pranzo veloce sia come antipasto o piatto unico per un picnic: per la D'Urso e molti napoletani, è la pietanza da avere necessariamente in borsa quando si va al mare.

LEGGI ANCHE>>>Gli spaghetti di Imma Polese per Matteo sono da leccarsi i baffi: cosa aggiunge al pomodoro