Gli spaghetti di Imma Polese per Matteo sono da leccarsi i baffi: cosa aggiunge al pomodoro

imma polese spaghetti

Imma Polese non è solo la regina del Castello delle Cerimonie, ma anche una grande cuoca: gli spaghetti che prepara per il marito Matteo sono da leccarsi i baffi, ecco che cosa aggiunge il pomodoro e tutto il procedimento per prepararli in modo gustoso. 

Donna Imma Polese ha avuto sempre più successo insieme al marito Matteo Giordano grazie alle puntate de Il Castello delle Cerimonie, in onda ancora oggi su Real Time e su Discovery. Lo show, mostra tutte le grandi cerimonie che vengono organizzate a La Sonrisa, celebre locale che si trova a Sant'Antonio Abate in Campania. Non solo proprietaria del castello e dunque vera e propria regina, ma anche una bravissima cuoca. Lei stessa, da poco sempre più attiva sui social, ha pubblicato un piccolo video su Instagram nel quale mostra come prepara i famosi spaghetti alla puttanesca in versione napoletana. Una classica ricetta, tutta da leccarsi i baffi. Il marito Matteo ne va veramente ghiotto. Ecco, di seguito, come prepararla a casa e che cosa aggiunge al pomodoro.

Gli spaghetti di Imma Polese sono squisiti: il marito Matteo ne va ghiotto, ecco la ricetta

Gli spaghetti alla puttanesca sono una delle ricette classiche della cucina napoletana. Nella città partenopea si chiamano anche spaghetti olive e capperi. Si tratta di un primo piatto delizioso, ma anche molto nutriente. Aggiungendo olive e capperi al pomodoro, infatti, è come se si mangiasse quasi un secondo piatto. Gli ingredienti sono veramente pochi e si prepara rapidamente e con estrema facilità. Il risultato finale è poi un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Sono proprio le olive e i capperi che danno ancora più sapore alla pasta, rendendola veramente unica. Gli ingredienti necessari sono: 500 grammi di spaghetti, 500 grammi di pomodori pelati, 1 spicchio d'aglio e circa 50 capperi.

polese pasta
Da un lato Imma Polese e suo marito Matteo, dall'altro gli spaghetti olive e capperi

Naturalmente le quantità possono variare (diminuire o aumentare) in base al numero di persone che è a tavola. Il procedimento non vede molti passaggi. Innanzitutto bisogna mettere a cuocere gli spaghetti in una pentola piena d'acqua con sale e portare ad ebollizione. Nel frattempo, si deve mettere uno spicchio d'aglio in una padella con olive e capperi e far soffriggere il tutto per qualche minuto. Unire, poi, i pelati e un po' di sale. Far cuocere tutto lentamente e poi scolare gli spaghetti ancora al dente. Infine, mantecare gli spaghetti con qualche mestolo d'acqua di cottura e un po' di olio nel sugo. Ed ecco che la pasta è pronta per essere servita. Qualora vi piacesse, potreste anche aggiungere del prezzemolo. Con questa ricetta potete godere di un pasto non solo buonissimo, ma anche tanto nutriente e sostanzioso, in grado di saziarvi e di farvi sentire appagati. Provare per credere. 

LEGGI ANCHE>>> Federico Fashion Style stravolge il look di Donna Imma Polese: il prima e il dopo