Affari Tuoi, rumor clamoroso da Viale Mazzini: "La prima decisione di Stefano De Martino"

affari tuoi

Clamoroso rumor da Viale Mazzini inerente alla prossima edizione di Affari Tuoi: la presunta prima decisione di Stefano De Martino.

La nuova Rai targata quasi interamente Stefano De Martino, si avvia verso una stagione di incredibili successi e soddisfazioni (QUI le ultime news). Ormai lo showman campano sembra essere il prossimo Re Mida indiscusso, dopo l'ottimo lavoro di Amadeus tra musica e intrattenimento. Serviva qualcuno che prendesse il posto del professionista che ha deciso di proseguire altrove, e che ha significato davvero parecchio per l'azienda nel corso degli ultimi anni.

Viale Mazzini ha dunque pensato potesse essere proprio De Martino il migliore, per quello che ha dimostrato dall'inizio della sua carriera e per il suo indiscusso talento. Da qui dunque un contratto stellare di tre anni, che consegna nelle sue mani il potente format di Affari Tuoi e che mira a un obiettivo ben preciso: la conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo dopo la nuova era firmata Carlo Conti. A quanto pare, stando agli ultimi rumor Stefano avrebbe già dettato regole in quel di Viale Mazzini. La presunta prima decisione a pochissimo dall'inizio del programma.

Stefano de Martino e Affari Tuoi: la prima presunta decisione a sorpresa

Nelle ultime ore si è diffusa una voce che riguarda la grande macchina che segue Affari Tuoi a pochissimo dall'inizio della nuova stagione. De Martino, se tutto dovesse andare secondo i piani comincerà più o meno da metà settembre. Pare che abbia già cominciato a dettare regole e a portare con sé le persone che nel corso di questi anni, gli hanno permesso di accedere a questo importante traguardo. Secondo l'indiscrezione clamorosa, Raffaela Sallustio, vicedirettrice Intrattenimento Prime Time che da anni segue appunto la fascia di riferimento e quindi Affari Tuoi, sarebbe stata 'cacciata' dallo staff che seguirà la trasmissione.

stefano de martino
Stefano De Martino ospite a Che Tempo Che Fa

Al suo posto Fabio Di Iorio, vicedirettore che già segue Stasera tutto è possibile, voluto pare proprio da De Martino. Non abbiamo conferme e sono solo voci di corridoio. L'ipotesi però ha senso siccome appunto, il conduttore potrebbe volere al suo fianco i collaboratori che hanno fatto parte del suo viaggio professionale fino a questo momento e che lo hanno aiutato in u format di incredibile successo, che è appunto quello targato Rai 2. Sappiamo sempre da voci di corridoio, che la nuova era professionale di De Martino prevede anche una possibilità di poter decidere come procedere per quel che riguarda gli incarichi stabiliti. Quindi non è escluso che abbia cominciato proprio così, facendo subentrare una nuova figura al posto di quella precedente con lo stesso ruolo in azienda e nella suddetta fascia. Si attendono conferme.