Amadeus e Giovanna mangiano la pasta più amata dai vip: una pentola gigante solo per loro

amadeus e giovanna

Amadeus e Giovanna hanno mangiato la pasta più amata dai vip e non solo: ecco come hanno trascorso il sabato sera.

Amadeus e Giovanna, che si preparano alle nuove avventure professionali da 'separati', hanno trascorso un sabato sera davvero molto speciale. La signora Sebastiani, parte del cast di E' Sempre Mezzogiorno su Rai 1 ha sempre parlato di una dieta abbastanza ferrea per quel che riguarda il marito. Pollo, riso in bianco e verdure grigliate: niente fritti e dolci, ma un rispetto serrato delle regole a tavola per essere più in forma, soprattutto durante le registrazioni dei programmi t in cui lo vediamo in tv.

Il fine settimana però, porta con sé la voglia di mangiare fuori dopo giorni in cui magari, non c'è stata questa possibilità. I due quindi si sono regalati una serata all'insegna del cibo buono. Non hanno potuto fare a meno di condividere sui social il godurioso piattone di pasta che hanno mangiato, e non si sono certo fermati solo lì. Hanno scelto una vera e propria istituzione e non si sono limitati solo al piatto, ma hanno anche fatto la scarpetta, assaporando l'ottimo condimento con del pane presente a tavola. Vediamo nello specifico cosa hanno mangiato.

Amadeus e Giovanna pazzi dei "Paccheri alla Vittorio": tutte le immagini

I "Paccheri alla Vittorio" sono indubbiamente la pasta più amata dai vip. Anche Antonella Clerici ha deciso di trascorrere il suo compleanno in questo modo, con una pentola gigante di pasta tutta per lei. Una ricetta estremamente semplice, ma che richiede un'attenzione massima nella cottura: occorre infatti bilanciare dolcezza e acidità, creando un gioco di consistenze per quel che riguarda l'ingrediente protagonista, il pomodoro. Le varietà cuore di bue, piccadilly e ciliegino sono quella da scegliere. Per ottenere poi la giusta cremosità, i paccheri devono essere mantecati a fuoco spento con burro e parmigiano.

Amadeus e Giovanna si godono insieme tutta la bontà dei "Paccheri alla Vittorio": che goduria!

La salsa non deve essere poi frullata, ma passata attraverso una chinoise: questo è un aspetto a cui non si deve rinunciare per una pietanza finale irresistibile. Una pietanza che combina l'alimento più amato al mondo con un condimento che esalta al massimo ogni sfaccettatura nel sapore e nella consistenza: un'esplosione in bocca sin dal primo assaggio. Marito e moglie hanno assaporato pasta e sugo fino all'ultima goccia, con tanto di bavaglio e scarpetta. L'eccellenza italiana è esaltata al massimo da questo piatto, una pasta al pomodoro con un twist in più per godere di un'esperienza sensoriale e culinaria a tutto tondo. La dieta di Amadeus, ieri sera è stata decisamente abbandonata e ha fatto più che bene. Un piatto di pasta buonissimo, per di più con la propria dolce metà, è qualcosa di estremamente meraviglioso per non essere condiviso lasciando da parte i sensi di colpa.