Opera all'Arena di Verona su Rai 1, stroncatura dal pubblico: "Problema evidente"

Nella serata di ieri c'è stata la grande opera italiana all'Arena di Verona, ma il pubblico ha notato che c'è stato un problema evidente. Ecco che cosa è accaduto nell'importante serata di ieri, su Rai 1. 

Ieri sera, 7 giugno su Rai 1, è andata in onda bella serata con l'Opera italiana all'Arena di Verona. Le due più grandi stelle della lirica e della danza si sono riuniti all'aperto, nel teatro più grande e bello del mondo, proprio per celebrare l'arte italiana. Stiamo parlando del canto lirico, riconosciuto in tutto il mondo Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. A condurre Alberto Angela, Cristina Capotondi e Luca Zingaretti.

C'è stata anche la partecipazione straordinaria del maestro Riccardo Muti. Sul palco sono salite le due stelle del mondo della danza, ossia Roberto Bolle e Nicoletta Manni. Naturalmente, erano anche particolarmente attesi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni. Il pubblico ha trovato gran parte dello spettacolo sensazionale, ma c'è stato qualcuno che ha lanciato una pesante stroncatura, facendo notare anche un problema piuttosto evidente. (Anche in questo articolo, vi abbiamo parlato dei gusti del pubblico in merito ad un altro show di Rai 1).

Opera italiana all'Arena di Verona, il pubblico si divide: "C'è un problema evidente" 

La serata si è aperta con la partecipazione straordinaria del Maestro Riccardo Muti. Quest'ultimo ha diretto sinfonie famosissime, come quelle tratte dalle opere di Guglielmo Tell, Macbeth, Norma o ancora Manon Lesvaut e Mefistofele. La seconda parte, invece, ha compreso brani di compositori come Rossini, Puccini, Giuseppe Verdi. Leoncavallo, Donizzetti, Bellini, Giordano e Mascagni. Il canto lirico è stato il grande protagonista della serata, insieme alla danza e Roberto Bolle con Nicoletta Manni. L'orchestra e i 300 artisti del coro, poi, hanno impreziosito il tutto.

commenti rai 1
Alcuni commenti dopo aver visto l'opera su Rai 1 da parte del pubblico da casa

Ancora, i due impeccabili ballerini hanno danzato sulle di note di Madama Butterfly e Cavalleria Rusticana. Non è mancata, infine, la presenza dei ballerini della Fondazione Arena di Verona. Il pubblico, intanto, che stava guardando da casa lo spettacolo, ha rilasciato qualche commento su X, facendo notare che, nonostante tutta questa bellezza c'è stato un problema evidente. In particolare, qualche utente ha notato: "Ormai anche la lirica vittima degli smartphone. La gente ha Riccardo Muti a pochi metri e piuttosto che goderselo lo guarda attraverso un cellulare".

Insomma, molti hanno messo in evidenza il fatto che tanti avessero il cellulare in mano durante la maggior parte della serata. Un altro ha fatto notare che tra gli spettatori, qualcuno di abbastanza conosciuto aveva il telefono tra le mani, "Ma stava chattando?", ha scritto ancora un utente. Un altro ancora ha scritto su X: "Alcuni se ne vanno già prima della fine. Il pane a chi non ha i denti". Infine, qualcuno ha mostrato di non aver apprezzato determinate scelte, ma restano comunque gusti personali, come chi ha messo in evidenza: "Un pessimo Caravadossi", o ancora: "Grigolo proprio non mi piace".