Reazione a Catena, pubblico protesta dopo la prima puntata: "Pino Insegno? Meglio lui"

reazione a catena pino insegno

Ieri 3 giugno ha avuto inizio Reazione a Catena con la conduzione di Pino Insegno, ma il pubblico ha messo in atto una vera e propria protesta sui social e in particolare su X. Qualcuno ha sottolineato che, come conduttore, sarebbe stato meglio scegliere in altro volto noto della Rai. 

L'Eredità con Marco Liorni è terminato e ieri, 3 giugno, è iniziato Reazione a Catena, il quiz show definito dell'estate. Alcuni telespettatori hanno messo in atto una vera e propria protesta per la scelta di far condurre il programma a Pino Insegno. Quest'ultimo aveva ottenuto la conduzione de Il Mercante Fiera a settembre, ma non ha avuto ottimi risultati in termini di ascolti e dati auditel.

Si era vociferato che Insegno avrebbe dovuto anche condurre l'Eredità, che poi è stata affidata a Liorni. Quest'ultimo, in precedenza, aveva condotto a sua volta Reazione a Catena lo scorso anno ed era anche piaciuto molto al pubblico in questo ruolo. Da quando si è diffusa la notizia che la conduzione del quiz show Rai sarebbe andata a Pino Insegno, ci sono state numerose polemiche. Anche ieri sera, dopo la prima puntata, il pubblico si è diviso. Da un lato c'è sicuramente chi ha apprezzato il suo lavoro, ma dall'altro c'è chi avrebbe preferito un altra scelta.

Reazione a Catena, pubblico protesta dopo l'esordio di Pino Insegno: "Sarebbe meglio lui" 

Non è certo la prima volta che Pino Insegno si trova alla conduzione di questo programma. In passato, precisamente dal 2010 al 2013, il conduttore era stato al timone di Reazione a Catena e in quell'occasione aveva anche avuto un discreto successo. Il pubblico, intanto, dopo aver visto la prima puntata, è risultato decisamente diviso. Da un lato c'è chi ha ricordato che Insegno è comunque un bravo conduttore. "Deve semplicemente riprendere un po' il ritmo, ma alcune critiche le trovo ingiuste", ha detto qualcuno.

commenti pino insegno
Alcuni commenti da parte del pubblico dopo aver visto la prima puntata di Reazione a Catena su Rai 1 con Pino Insegno

Un altro utente, invece, ci ha tenuto a sottolineare senza mezzi termini: "Mi sembra impacciatissimo e soprattutto poco simpatico". Non solo, altri telespettatori hanno fatto notare come sarebbe stato meglio mettere alla conduzione nuovamente Marco Liorni per Reazione a Catena e Flavio Insinna a L'Eredità. Ancora c'è qualcuno che fa un altro nome. Stiamo parlando di Gabriele Corsi, particolarmente apprezzato dal pubblico, soprattutto dopo l'ultimo lavoro svolto all'Eurovision Song Contest 2024. Insomma, staremo a vedere come proseguiranno le altre puntate di Reazione a Catena, magari ci saranno più consensi da parte dei telespettatori. Una cosa è certa: da quando inizia questo famoso game show possiamo dire che l'estate italiana è ufficialmente iniziata.

LEGGI ANCHE>>>  Mediaset si 'arrende' a Pino Insegno e alla Rai: l'ultima decisione fa parecchio discutere