Mediaset si 'arrende' a Pino Insegno e alla Rai: l'ultima decisione fa parecchio discutere

mediaset pino insegno

Mediaset si arrende a Pino Insegno e alla Rai: l'ultima decisione sta facendo parecchio discutere. Ecco, infatti, che cosa avrebbero pensato di fare, nonostante il successo clamoroso del programma su Canale 5. 

La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti ha avuto un successo veramente clamoroso, ma Mediaset ha preso una decisone drastica. Nell'anno in cui il compianto Mike Bongiorno avrebbe raggiunto il traguardo dei cento anni, Mediaset ha riportato in televisione il programma che più di tutti è diventato un'icona del piccolo schermo: La Ruota della Fortuna. I premi, insieme al meccanismo stesso della ruota e ai quesiti da risolvere, hanno contribuito a rendere leggendaria questa trasmissione. Per quanto riguarda dunque la fascia preserale di Canale 5, il programma è andato in onda nella fascia oraria prima del Tg5 e andrà avanti così fino alle vacanze estive.

Naturalmente, Mediaset ha scelto il grande Gerry Scotti alla conduzione. Il noto presentatore ha ammesso che Mike sarà sempre con lui, sia per quanto riguarda la carriera che la vita privata. Infatti non tuti sanno che Bongiorno ha indicato come potenziale successore, alla guida delle più grandi trasmissioni televisive. Detto questo, capiamo l'ultima decisione di Mediaset e per quale motivo avrebbe deciso di 'arrendersi' in un certo senso alla Rai.

Mediaset si 'arrende' alla Rai e a Pino Insegno: ecco l'ultima decisione

Il successo de La Ruota della Fortuna, purtroppo, è destinata a finire. Canale 5, infatti, ha deciso di non riproporre La Ruota della Fortuna in modo continuo per tutta la prossima stagione. A partire dal 2 giugno, finirà già il rifacimento del game show più famoso di sempre. A partire da lunedì 3 giugno vedremo in replica gli episodi di Caduta Libera, sempre con Gerry Scotti. Inoltre, nel pieno dell'estate vedremo anche le repliche di The Wall.

gerry scotti mediaset
Gerry Scotti. Fonte: YouTube

Una decisione che sta facendo parecchio discutere, soprattutto i telespettatori, ai quali stava piacendo molto il reboot dello storico programma. Inoltre, bisogna ricordare che Mediaset dovrebbe mandare in onda anche delle puntate di Avanti Un Altro inedite, di cui per il momento, ancora non si parla. Ancora, trasmettere una nuova edizione di Caduta Libera nei mesi estivi sarebbe stato molto interessante in quanto avrebbe auspicato un possibile ritorno de La Ruota della Fortuna a stretto giro. Intanto, tutto questo potrebbe portare un inevitabile risalita di Reazione a Catena con Pino Insegno, in onda proprio dal 3 giugno.

Uno degli ostacoli maggiori che quest'ultimo troverà, dunque, saranno solo le partite degli Europei in onda su Rai 2. Tenendo conto di questi dati, dunque, è inevitabile pensare che Mediaset si sia, in un certo senso arresa alla rivalità con la Rai e abbia puntato al risparmio con una serie di repliche che accompagneranno i telespettatori quest'estate. La Rai, invece, mette in mostra sempre qualcosa di fresco e nuovo. Come la prenderà il pubblico? Staremo a vedere i risultati.

LEGGI ANCHE>>> Mediaset, Michelle Hunziker sprofonda: quale collega potrebbe presto sostituirla