Mediaset, Michelle Hunziker sprofonda: quale collega potrebbe presto sostituirla

michelle hunziker

Michelle Hunziker a Mediaset è un'incognita per i vertici? Gli ultimi dati Auditel parlano chiaro.

Non è un bel periodo televisivo per Michelle Hunziker, e non parliamo certo dell'impegno e dei progetti che la vedono protagonista. Ormai da mesi è tutte le sere al bancone di Striscia la Notizia, insieme all'amico fraterno Gerry Scotti. Il tg satirico non se la passa bene, con Affari Tuoi che ogni sera macina numeri da record. Ieri è stata una serata da dimenticare. Da quando esiste e parliamo di ormai oltre trent'anni fa. Disastro storico e record negativo per il programma di Antonio Ricci, che si ferma a 2.635.000 spettatori e il 12.84% di share segnando uno dei risultati più bassi nella storia del format.

Non è solo questa però la dinamica più difficile da affrontare per la showgirl. Il ritorno di Michelle Hunziker & Friends mesi fa e Io Canto Family sotto la sua conduzione, soffrono in termini di share e Auditel. Addirittura in entrambi i casi è stato registrato un netto calo rispetto alle edizioni precedenti. Forse il tutto ha bisogno di una rinfrescata o di una direzione più definita, in modo da non confondere il pubblico con un insieme di format che sembrano costantemente intersecarsi tra di loro. Chi potrebbe dunque diventare la presentatrice di punta al termine di questa stagione televisiva?

Mediaset 'parcheggia' Michelle Hunziker? La conduttrice che continua a racimolare successi e consensi

C'è invece un'altra collega che sta facendo sempre meglio e in fasce orarie diverse. Federica Panicucci continua a volare e ha chiuso in bellezza martedì scorso i tre appuntamenti dedicati alla musica de Il Volo dall'Arena di Verona. La sua classe e simpatia la rendono sempre perfetta e adeguata ai ruoli che i vertici pensano per lei, ma c'è un altro esperimento che sembra essere riuscita a far fruttare come l'azienda sperava, e parliamo di Mattino 4. Il contenitore che conduce subito dopo Mattino 5 con Francesco Vecchi, ieri ha addirittura superato il 6% di share. Un dato incredibile per la prima mattinata e per una delle reti minori del gruppo.

mediaset
Federica Panicucci, regina della mattinata Mediaset e non solo

L'azienda potrebbe pensare di affidarle ben altro a partire dal mese di settembre, con una nuova stagione televisiva alle porte e tanta carne al fuoco da proporre all'esigente pubblico in trepidante attesa. La prima serata non è proprio la zona di comfort della presentatrice originaria di Cecina, ma è per lei e tanti altri colleghi il picco massimo di soddisfazione. A differenza della Hunziker dunque, è un momento d'oro per la Panicucci, ma entrambe si confermano essere due professioniste straordinarie. Nel mondo della televisione però, dove i numeri purtroppo e per fortuna contano e non poco, l'una potrebbe quanto prima prendere il posto dell'altra, con impegni sempre maggiori e più consistenti.

LEGGI ANCHE>>>Veronica Peparini 'contro' Maria De Filippi? Nuovo capitolo a sorpresa dopo la gravidanza