Domenica In, altro che Alberto Matano: una nemica amatissima potrebbe sostituire Mara Venier

domenica in

Altro che Alberto Matano. A Domenica In dopo l'ultima stagione di Mara Venier potrebbe arrivare una sua nemica amatissima: ecco di chi siamo parlando.

Un annuncio che si ripete ormai da anni, ma che mai come questa volta sembra da considerare seriamente. L'ultima puntata di Domenica In con Mara Venier è sembrata quasi un addio al format che l'ha resa quello che è oggi. A tutti gli effetti  non lo è siccome la vedremo di nuovo da settembre al timone del programma, ma è stato per lei un anno difficile. Tra le lacrime e i complimenti del direttore Rossi, ha dato appuntamento ai suoi telespettatori, ma è stata netta: stavolta sarà l'ultima.

Lei stessa che ha reso quel salotto simbolico e un vero e proprio emblema della domenica pomeriggio, ha indicato l'erede perfetto, colui che potrebbe sostituirla al meglio da quando lascerà la trasmissione per dedicarsi alla sua splendida famiglia. Parliamo di Alberto Matano, ottimo collega e per lei amico fraterno che are essere l'opzione numero uno dei vertici per la futura conduzione di Domenica In. E se cambiasse tutto e al suo posto, arrivasse una nemica amatissima della Venier?

Domenica In, al posto di Mara Venier salta l'ipotesi Matano? L'opzione in alternativa

Alberto Matano non è solo conduttore di uno dei programmi Rai più seguiti nei palinsesti, ovvero La Vita in Diretta. A lui è stata affidata anche la direzione del comparto day time da qualche mese. Un impegno costante e continuo, che lo porta dunque ad essere in prima linea e parecchio impegnato. Sicuramente nuovi impieghi in televisione fanno sempre piacere, soprattutto quando giungono a seguito di stima e promozioni da parte della dirigenza. Non per sfiducia: Matano sicuramente porterebbe a casa un ottimo lavoro, ma forse ha altre priorità in azienda a cui dedicarsi. Chi dunque sarà al timone di Domenica In dopo l'addio di Mara Venier?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Non è un'idea campata in aria, ma una suggestione che potrebbe diventare realtà tra qualche mese a questa parte. Simona Ventura, che da poco ha ritrovato un rapporto sereno con Mara dopo qualche burrasca tra di loro, è sempre più in prima linea in casa Rai. Dopo la partecipazione a svariati reality nelle vesti di concorrente e poi giudice e l'impegno a Citofonare Rai 2 con Paola Perego, si avvia a un impegno in prima serata. Pare infatti che nella prossima stagione condurrà un programma in prima serata, probabilmente un altro reality, ma non è tutto. La sua influenza e la stima che i vertici nutrono nei suoi confronti potrebbero permetterle di accedere al contenitore domenicale e dunque appropriarsi dell'eredità della sua cara amica Venier. Sarebbe il volto ideale per la sua carriera, il bagaglio in suo possesso e il modo che ha d intrattenere e di mettere gli ospiti a suo agio. Sarà davvero così per quel che riguarda la nuova conduzione di Domenica In? L'ipotesi ci sta tutta.

domenica in
Simona Ventura ospite a Domenica In