Mara Venier, dieci e lode ai fornelli! Cosa cucina alla famiglia per il pranzo del Primo Maggio

mara venier

Una cuoca provetta oltre che conduttrice tra le più amate: Mara Venier ai fornelli per il pranzo del Primo Maggio.

Tra le sue grandi passioni ce ne è una che surclassa tutte le altre, forse anche la televisione ed è la cucina. Mara Venier, conduttrice in tv da anni, tra le più longeve e apprezzate di sempre mostra spesso quello che prepara per la sua famiglia, in particolare per il marito Nicola. Nessuna tata che pensa ai pasti principali: è lei che si cimenta nella preparazione di piatti semplici e genuini e che non si limita certo a ricette con pochi grassi e calorie: una vera goduria solo a guardarli insomma.

La serata di ieri l'ha trascorsa quasi tutta in cucina, siccome ha pensato alle provviste per la cena e quelle per oggi, in occasione del pranzo del Primo Maggio con la sua famiglia. Si è portata avanti anticipandosi e ha mostrato ai suoi follower le leccornie già pronte e solo da scaldare quest'oggi. Vediamo dunque quello che ha cucinato per il nipote Giulio, ieri a cena a casa sua e per oggi in vista del pranzo festivo.

Mara Venier, cena e pranzo da chef stellato: cosa ha cucinato per tutta la famiglia

ieri sera a cena, come spesso capita, da Mara Venier e Nicola Carraro c'era il nipote Giulio Longari, figlio di Elisabetta Ferracini. Il ragazzo è una buona forchetta e non resiste certo alle squisitezze preparate dalla nonna. Mara Venier, in virtù di quello che vi abbiamo prima anticipato non è certo ricorsa a pietanze già pronte o cucinate da altri: si è messa personalmente lei ai fornelli. Dopo un aperitivo a base di Prosecco a cui non rinuncia mai, ha cucinato delle patate al rosmarino e del pollo con pomodorini e olive taggiasche. C'era anche il dolce per tutti: una caprese bianca al limone, portatale da Andrea Sannino direttamente da Napoli.

mara venier
La cena di Mara Venier a base di pollo, patate e torta caprese

La popolare conduttrice però, ha aperto il frigo e ha mostrato ai suoi seguaci quello che ha già cucinato per il pranzo del Primo Maggio, in modo da essere più libera questa mattina. Come primo piatto, una lasagna bianca con asparagi e piselli. Un secondo da leccarsi i baffi, con polpette e parmigiana di melanzane. Insomma, ce ne è per tutti i gusti e un pranzo del genere, molti se lo sognano insomma. Saziarsi è sicuramente la cosa principali e con le pietanze cucinate dalla Venier, non si corre certo il pericolo di rimanere con la pancia ancora libera per altro cibo.

mara venier
Mara Venier e le pietanze per il pranzo di oggi: lasagna bianca, polpette e parmigiana di melanzane

LEGGI ANCHE>>>Mara Venier riceve un regalo simbolico: a farlo un cantante amatissimo a Napoli