Pierpaolo Pretelli debutta a teatro: lo ha scelto uno storico professore di Amici

Pierpaolo Pretelli debutta a teatro: a sceglierlo è stato un professore di Amici storico molto amato, ecco di chi si tratta e soprattutto chi interpreterà l'ex gieffino. La notizia è arriva solo poco fa. 

Pierpaolo Pretelli passa dal Grande Fratello al teatro. Finalmente la notizia è ufficiale e a darla è stato proprio lui con una serie di storie pubblicate sul suo profilo social di Instagram. Proprio oggi, infatti, c'è stata la tanto attesa conferenza stampa. A sceglierlo, tra l'altro, è stato un ex professore di Amici non solo molto amato, ma anche tanto seguito e storico. Ecco, di seguito, chi interpreterà e soprattutto di che progetto si tratta. Pretelli, da quando ha fatto il Grande Fratello e ha conosciuto la sua dolce metà Giulia Salemi, ha avuto veramente un grande successo.

Ha partecipato a Tale Quale Show su Rai 1 con Carlo Conti e in quell'occasione ha mostrato le sue doti canore e anche come personaggio del mondo dello spettacolo. Le sue imitazioni, infatti, erano sempre apprezzate, soprattutto da Cristiano Malgioglio. Non tutti, poi, ricorderanno che Pretelli ha avuto anche un passato come tentatore a Temptation Island ed è stato anche corteggiatore a Uomini e Donne. Aveva sceso le scale per la bella Teresa Langella, che poi ha preferito Andrea Dal Corso con il quale a breve convolerà anche a nozze.

Pierpaolo Pretelli attore a teatro: a volerlo è un ex professore di Amici

L'ex gieffino Pierpaolo Pretelli avrà un ruolo di spicco prossimamente a teatro. Il concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip vestirà i panni di Rocky Balboa nel musical che si basa proprio sul noto film del 1976. Non dimentichiamo, tra l'altro, che il libretto da cui è tratto il musical fu scritto dallo stesso Sylvester Stallone. Quest'ultimo nella versione americana ha ricoperto il ruolo di produttore accanto a Thomas Meehan. Lui stesso ha dato l'annuncio sui social con un post pubblicato su Instagram. Ha scritto di essere molto felice e orgoglioso per questo nuovo lavoro che intraprenderà a breve.

pierpaolo pretelli teatro amici
La conferenza stampa alla quale ha partecipato Pierpaolo Pretelli per il prossimo musical in cui sarà protagonista

Ha ringraziato, infine, chi lo ha voluto. Stiamo parlando di un ex professore di Amici molto apprezzato, Luciano Cannito. Quest'ultimo è stato non solo professore nella scuola più famosa d'Italia, ma ha curato anche le coreografie in quegli anni. Tra l'altro lo stesso Cannito aveva scommesso tutto su Giuseppe Giofrè, oggi ballerino di successo che ha stravolto il suo look. Nel 2010 aveva ottenuto la cattedra per la categoria di danza neoclassica nel famoso talent show di Maria De Filippi. Ha una lunghissima carriera alle spalle che comprende oltre al ballo, anche la regia e la recitazione. Tante anche la collaborazioni che ha avuto in Rai, oltre che Mediaset. Alla conferenza stampa Pretelli si è mostrato molto felice ed emozionato per il ruolo che presto ricoprirà nei teatri italiani, precisamente a partire dal 18 ottobre.