Viola Come il Mare 3 con Chillemi e Yaman ci sarà? Mediaset ha deciso

Ci sarà una nuova stagione di Viola Come il Mare su Canale 5? La risposta secca di Pier Silvio Berlusconi.

Oggi c'è stata una conferenza stampa Mediaset in cui l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha fatto un bilancio sulla stagione appena trascorso, svelando alcuni dettagli sul futuro e la nuova annata in arrivo. La novità è sicuramente la conferma di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque (QUI vi abbiamo svelato tutti i dettagli della notizia). Inoltre, il contenitore pomeridiano insieme a quello estivo rimangono nei palinsesti e se ne occuperanno i giornalisti Simona Branchetti e Dario Maltese.

Una serie di bilanci, conferme e anche qualche onesto commento sui reality trasmessi. Sicuramente c'è stato spazio per il comparto fiction, che ha riservato belle sorprese con i titoli che abbiamo visto recentemente. Sicuramente la migliore è Viola Come il Mare 2, con Francesca Chillemi e Can Yaman. La serie ha ottenuto dei numeri incredibili in streaming, con una serie di visualizzazioni copiosa ancora prima della messa in onda. La strategia ha portato i suoi frutti e comunque, in prima serata la serie regge contro i competitor. La storia con queste promesse avrà un seguito? La risposta di Berlusconi.

Viola Come il Mare 3 ci sarà? La risposta secca di Pier Silvio Berlusconi

La messa in onda della seconda serie della fiction targata Lux Vide continua. La storia di Viola e Francesco e la chimica tra i due interpreti Chillemi e Yaman, è qualcosa che raramente si vede sul piccolo schermo. I due in un'ambientazione tutta siciliana, tra casi da risolvere e storie personali irrisolte, sono stati capaci di regalare al pubblico una serie piacevole e appassionante, che è sempre un piacere guardare in televisione e in streaming. Spesso le decisioni di aziende e produzioni però deludono le aspettative e bellissimi sceneggiati vengono stroncati da un motivo all'altro lasciando lo spettatore appeso a un filo. Non è sicuramente questo il caso.

viola come il mare
Francesca Chillemi nei panni di Viola Vitale nella seguitissima fiction su Canale 5

Berlusconi in conferenza stampa ha annunciato che visto il forte seguito che la serie ha ottenuto, portando a un incremento notevole soprattutto per quel che riguarda la parte web, sarebbe un vero suicidio non continuare. I fan apprezzeranno sicuramente questa decisione sul futuro di Viola Come il Mare e non vedranno l'ora di scoprire quello che gli sceneggiatori hanno pensato per la storia dei due amatissimi protagonisti. Stando ai tempi a cui ci hanno abituati quindi, le riprese potrebbero cominciare già a fine estate e dunque, potremmo godere della terza stagione già a partire dalla primavera\autunno 2025. Tutto è ancora da definire, ma l'ostacolo più importante, è stato decisamente superato e gli amanti di questa storia possono dormire sonni tranquilli.