Stasera in tv, un giovane e affascinante Russel Crowe: alta tensione e adrenalina a mille

stasera in tv

Stasera in tv, una pellicola da guardare tutta d'un fiato: adrenalina a mille fino ai titoli di coda.

Russell Crowe è noto per la sua versatilità e per le interpretazioni intense in vari film di successo. Ha iniziato la sua carriera nel cinema e nella televisione australiana prima di farsi notare a livello internazionale. Il ruolo più iconico è stato sicuramente ne Il Gladiatore di Ridley Scott, dove ha interpretato Massimo Decimo Meridio, un generale romano caduto in disgrazia che diventa un gladiatore. Questa performance gli è valsa l'Oscar come Miglior Attore e ha consolidato la sua fama globale.

È noto per il suo amore per il rugby e per la sua proprietà del South Sydney Rabbitohs, una squadra di rugby league. Russell Crowe continua a essere una figura prominente nel cinema, con una carriera che abbraccia più di tre decenni e una vasta gamma di ruoli memorabili. Oggi è anche cantante, con una band che ha presentato all'ultimo Festival di Sanremo. Stasera lo ritroviamo in tv in uno dei suoi primi ruoli: il film è Rapimento e Riscatto.

Stasera in tv, un giovane Russel Crowe all'azione: Meg Ryan è la splendida co-protagonista

Film diretto da Taylor Hackford con protagonisti Meg Ryan, Russell Crowe, David Caruso, Pamela Reed e David Morse: si tratta di un thriller prodotto negli Stati Uniti nel 2000. La trama ruota attorno al rapimento accidentale di un cittadino americano che lavora in Sud America da parte di guerriglieri locali anti-governativi, i quali chiedono un riscatto per il rilascio. La moglie, recatasi sul posto, fa di tutto per liberare il marito, ma le trattative sono complicate da vari fattori. Mediatori inaffidabili, la malafede della multinazionale per cui lavorava il rapito e la corruzione diffusa nel governo locale. A supportare la moglie nelle trattative e nella liberazione è un negoziatore professionista, ex militare delle forze speciali britanniche SAS, che lavora per una compagnia privata. Durante questa operazione, decide di creare il proprio gruppo di uomini, utilizzati come ultima risorsa per liberare gli ostaggi.

stasera in tv
Meg Ryan nel film stasera in tv con Russel Crowe

Questo thriller è diventato noto soprattutto per il gossip riguardante la relazione tra Meg Ryan e Russell Crowe, nata sul set. Il film ha tanti altri punti di forza: una storia credibile, una narrazione ben strutturata e avvincente, e una sceneggiatura solida, che rendono il film piacevole dall'inizio alla fine. Particolarmente apprezzabile è la parte finale, in cui gli uomini guidati da Crowe eseguono un'operazione militare per liberare l'ostaggio. Le scene di guerra nella foresta tropicale sono ben girate e molto realistiche, comparabili a quelle di film più noti nel genere. Appuntamento alle 21 circa stasera in tv, sul Canale 20 del gruppo Mediaset (QUI gli ultimi aggiornamenti sulla conferenza stampa in cui Berlusconi ha parlato del futuro dell'azienda).