Maria De Filippi lascia Mediaset per Discovery? Berlusconi: "Resta con noi, ma solo per un motivo"

maria de filippi

Davvero Maria De Filippi lascia Mediaset per approdare su Discovery con tutte le sue trasmissioni? Parla Pier Silvio Berlusconi.

Un'offerta più che consistente è quella che Discovery a breve fatto a Maria De Filippi e alla sua casa di produzione. La regina della televisione italiana non si limita infatti solo a presentare i molteplici programmi Mediaset che ormai tutti conosciamo a memoria. Sua è proprio l'idea, la programmazione e la produzione, dai casting fino a quello che poi giunge sul piccolo schermo. Ovviamente il Biscione è una parte fondamentale del suo lavoro, ma potrebbe benissimo migrare altrove se volesse.

in effetti dopo il clamoroso passaggio di Amadeus a Discovery, si è parlato di una mega offerta che sarebbe stata fatta alla De Filippi. Da Amici a Uomini e Donne fino a C'è Posta per Te e Temptation Island (QUI la presentazione della seconda coppia che vedremo nella nuova edizione presto su Canale 5): tutto sarebbe passato sul Nove lasciando in casa Mediaset un vuoto impossibile da colmare. Ma tutto questo è vero e dunque c'è la possibilità che la presentatrice cambi orizzonti, lasciando l'azienda dove è nata televisivamente parlando? Pier Silvio Berlusconi ha finalmente svelato come stanno le cose.

Maria De Filippi lascia Mediaset e passa al Nove? Parla Berlusconi

Oggi c'è stata una conferenza stampa Mediaset dove Pier Silvio Berlusconi ha parlato della stagione appena trascorsa e di quello che ci attende a partire da settembre. Naturalmente i giornalisti hanno colto la palla al balzo per parlare della De Filippi e di tutto quello che si cela dietro questa presunta mega offerta. Nessuna suggestione: l'amministratore delegato Mediaset ha confermato che la proposta c'è stata e che è anche molto consistente. Il pacchetto di cui si parla è probabilmente il tesoro più ambito sul piccolo schermo, visti i successi che riesce a macinare da settembre a luglio ogni anno con le varie trasmissioni.

maria de filippi
Pier Silvio Berlusconi parla del futuro di Maria De Filippi

L'imprenditore ha parlato di una riunione in cui i due hanno rinnovato il loro rapporto, che va oltre la semplice stima e collaborazione professionale: sono come fratelli e lo hanno spesso ricordato, soprattutto nell'ultimo anno, caratterizzato da lutti per loro insuperabili. Maria ha deciso di restare a Mediaset per il rapporto che la lega all'azienda e ai dirigenti. Tanto, quasi tutto della sua splendida carriera si ricollega a questa azienda, compresi gli anni in cui Maurizio Costanzo era un pilastro fondamentale per questa realtà. Berlusconi dunque l'ha ringraziata, specificando che la considera un pezzo importante per il gruppo e che non ha affatto paura di dover rinunciare a lei, che quest'anno grazie ai suoi successi, a portato a delle entrate considerevoli e in crescita: a quanto pare una separazione non ci sarà mai.