"Alberto Matano furioso", caos negli studi Rai: il retroscena di un collega famosissimo

alberto matano

Il retroscena su Alberto Matano e un episodio che si sarebbe verificato due anni fa negli studi di Viale Mazzini: chi lo ha rivelato e di cosa si tratta.

Alberto Matano non schioda e lo rivedremo anche il prossimo anno alla guida de La Vita in Diretta su Rai 1. Il giornalista di origini calabresi è stato promosso, ottenendo anche la direzione del compartimento del day time su Rai 1. Il suo contenitore di cronaca e attualità entra tutti i giorni nelle case degli italiani. Ormai è un punto di riferimento immancabile nei palinsesti. Se negli anni precedenti si è sempre scontrato con Barbara D'Urso, questa volta è stato ovviamente il turno di Myrta Merlino.

Vittorie consistenti, che consolidano il programma rendendolo vincente e una sicurezza per i vertici. C'è però stato un momento di caos nei meandri Rai per via di una dinamica che si sarebbe verificata all'interno di un programma su Rai 3 che avrebbe parecchio fatto arrabbiare Matano. Per capirlo a fondo dobbiamo riavvolgere il nastro e tornare a due anni fa. Una serie di dichiarazioni in tv infatti, fecero storcere il naso all'integerrimo padrone di casa de La Vita in Diretta.

Alberto Matano e il retroscena dopo anni: parla Massimo Bernardini

Il retroscena è stato svelato da Massimo Bernardini, conduttore storico di Tv Talk. Qualche settimana fa in un momento particolarmente emozionante, ha lasciato la conduzione alla collega Mia Ceran. Ora che non è più il presentatore del popolare programma del fine settimana su Rai 3, può tranquillamente togliersi qualche sassolino dalla scarpa e raccontare episodi che il pubblico, non ha avuto modo di vedere e poter commentare. Ha portato alla luce una questione che non gli è affatto piaciuta. Dobbiamo tornare a due anni fa, quando ospitò Barbara D'Urso, all'epoca ancora a Mediaset e parlarono di Pomeriggio Cinque (QUI la conduttirce per il prossimo anno).

alberto matano
Massimo Bernardini ospite a I Fatti Vostri

Discussero degli ascolti tv e di come abbiano sempre mantenuto uno standard accettabile in quel di Canale 5. A quanto pare, il competitor Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta, non gradì il salotto e gli elogi di un collega parte della stessa azienda. Sottolineò molto arrabbiato infatti, che sarebbe stato opportuno precisare come Rai 1 sia sempre stata leader della fascia battendo la concorrenza. Bernardini dopo due anni torna sulla faccenda abbastanza fermo sulle sue opinioni in tal senso. Afferma convinto che il suo dovere, è sempre stato quello di riportare dati veritieri e che non è mai stato una bandiera dell'azienda di riferimento, dovendo remare contro a tutti i costi a chi è dall'altra parte. Certamente Rai 1 ha sempre vinto. La D'Urso però ha dato parecchio filo da torcere a Matano negli anni d'oro di Pomeriggio Cinque.