Panella mangia pasta alla genovese a Tenerife: quello che vede nel piatto lo lascia interdetto

panella genovese

Francesco Panella ha mangiato pasta alla genovese a Tenerife in una nuova puntata di Little Big Italy: quello che ha trovato nel piatto, però, lo ha lasciato piuttosto interdetto. Ecco tutto quello che è accaduto. 

Francesco Panella ha mangiato una pasta alla genovese, ma a Tenerife, in una nuova puntata di Little Big Italy. Purtroppo, però, quello che ha trovato nel piatto ha lasciato lui e gli altri commensali, piuttosto interdetto. In ogni caso, nella puntata si trova nell'isola di origine vulcanica più bella al mondo. Ideale per un viaggetto romantico, ma anche per chi ama la natura e soprattutto il mare. Si trova, precisamente, nella parte occidentale dell'arcipelago Canario, e più precisamente tra Gran Canaria e La Gomera al largo della costa occidentale dell'Africa. Ma com'è il cibo italiano qui? A mostrarcelo c'è proprio Francesco Panella con una puntata del suo programma, in onda come sempre sul Nove.

francesco panella foto
Francesco Panella in una puntata di Little Big Italy, mentre mangia la pasta alla genovese

Panella assaggia la pasta alla genovese, ma resta interdetto: cosa ha trovato nel piatto

Francesco Panella con il suo programma ha il compito di andare in ristoranti, trattorie e pizzerie italiane all'estero. Inoltre, il suo compito è anche quello di capire se determinati piatti rispecchiano o meno la cucina italiana o se ne sono completamente distanti. Spesso si trova in Europa, ma non mancano viaggi negli Stati Uniti e persino in Asia. In questo caso ha optato per Tenerife e ha mangiato un piatto di pasta alla genovese, nella versione tipicamente napoletana. Quello che ha trovato nel piatto, una volta servito, però, lo ha lasciato piuttosto interdetto. Solitamente viene preparato come un ragù, ma senza salsa. Uno degli aspetti più caratteristici del piatto sono sicuramente le cipolle. Durante la cottura, quest'ultime, si trasformano in una purea deliziosa che risulta particolarmente saporita al palato e molto dolce.

Non solo, naturalmente ci sono anche manzo, carote, alloro, prezzemolo e rigorosamente vino bianco. Nel caso del piatto mangiato a Tenerife da Francesco Panella, tutti i commensali hanno ammesso che era fatto bene e il sapore non era certo male una volta provato. Quello che ha trovato, però, lo ha lasciato piuttosto interdetto. Innanzitutto Panella ha giudicato il tutto troppo pieno. La carne presente nel piatto, infatti, era eccessiva e andava a cozzare col sapore della pasta e del sugo. Insomma, era sostanzialmente troppa! Ancora, ha sostenuto che le cipolle non avevano il tipico sapore dolce della crema alla genovese. Alla fine dei conti, però, ha giudicato il piatto buono e mangiabile rispetto ad altri ristoranti situati all'estero e le ha fatto anche i complimenti nonostante i dubbi iniziali. Qualcuno al suo fianco, poi, ha giudicato il piatto eccessivamente pesante. Bisogna comunque ammettere che le cipolle non sono uno degli alimenti migliori da mangiare, prima di fare un bagno al mare nelle meravigliose acque di Tenerife.

LEGGI ANCHE>>> Little Big Italy, Francesco Panella ordina pasta al forno: quello che trova nel piatto è assurdo