Little Big Italy, Francesco Panella ordina pasta al forno: quello che trova nel piatto è assurdo

little big italy panella

Francesco Panella in una puntata di Little Big Italy in onda sul Nove ha ordinato la pasta al forno, ma quello che trova nel piatto è veramente assurdo. Si trova in Europa e per questo non è un tipico piatto italiano. Ecco tutto quello che è successo. 

Francesco Panella è seguitissimo con il suo programma in onda sul Nove Little Big Italy. I telespettatori, infatti, lo attendono con ansia per scoprire alcune tra le ricette più famose italiane e in generale la cucina del Bel Paese. Spesso si ritrova all'estero e per questo ritrova dei piatti che dovrebbero essere italiani, ma che in realtà hanno poche caratteristiche della nostra cucina.

panella pasta
Francesco Panella

Panella, infatti, ha proprio il compito di andare a scovare ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie che regalano la gioia del cibo italiano all'estero. Inoltre deve anche cercare di capire se quei piatti rispecchiano o meno la cucina italiana. Il conduttore è stato in molte parti del mondo, come gli Stati Uniti, ma anche l'Asia. Infine, ha visitato anche l'Europa e ha trovato delle ricette che appaiono veramente lontane dalla tipica cucina italiana.

Little Big Italy, Panella mangia la pasta al forno poi la sorpresa: cosa si ritrova nel piatto

In uno dei video anticipazioni delle puntate di Little Big Italy pubblicati sul suo profilo social di Instagram, Francesco Panella ha mostrato di aver ordinato una bella pasta al forno. La ricetta originale è tanto buona quanto semplice e prevede la pasta cotta in pentola con una serie di ingredienti base che è praticamente impossibile non trovare. Sono necessari, infatti, la mozzarella, la carne macinata, il formaggio e naturalmente la salsa. Naturalmente poi il timballo di pasta deve essere cotto nel forno e solo in questo modo verrà la vera pasta al forno italiana. Immancabile la crosticina che si crea sopra, un mix di sugo e formaggio da leccarsi i baffi. Peccato che Panella quando ordina questo piatto di pasta in un ristorante all'estero si ritrova con tutt'altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

La vera sorpresa sta proprio negli ingredienti che si ritrova nel piatto una volta arrivata la pasta al forno. Trova, infatti, dei broccoli verdi che non sono assolutamente tipici della pasta al forno italiana. Ancora, è ben evidente che insieme a quello che sembra del formaggio, appaiono una serie di verdure che non sono assolutamente presenti nella ricetta originale. Insomma, in questo modo Panella ha scoperto un altro ristorante che promette cibi italiani all'estero che però non hanno nulla a che vedere con quelli originali. Il suo viso, infatti, quando scopre quello che gli hanno servito nel piatto, parla da solo: resta praticamente sconvolto.

LEGGI ANCHE>>> Francesco Panella mangia come nel Medioevo: il ristorante uguale al set de Il Trono di Spade