Francesco Panella mangia come nel Medioevo: il ristorante uguale al set de Il Trono di Spade

Francesco Panella ha vissuto una vera e propria esperienza da ricordare: ha mangiato come nel Medioevo in un posto davvero particolare.

Per la sua prossima esperienza televisiva, alle prese con una nuova stagione di Little Big Italy, Francesco Panella è in Estonia. Si trova lì per decretare il migliore ristorante italiano gestito da emigrati sul posto: precisamente è a Tallin. La capitale dell'Estonia è una città ricca di storia, cultura e bellezza architettonica. Situata sul Mar Baltico, ha una storia che risale a oltre 800 anni. Il centro storico è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ed è un vero gioiello medievale.

Le sue strette strade acciottolate, le torri difensive, i tetti rossi e le case colorate creano un'atmosfera davvero incantevole. La Piazza del Municipio è il cuore pulsante della città vecchia e ospita il municipio e la farmacia più antica d'Europa. Oltre alla sua vecchia città, Tallinn è anche una città moderna con una vivace vita notturna, ottimi ristoranti, centri commerciali e una scena culturale fiorente. Una destinazione affascinante che attrae visitatori con la sua atmosfera unica, la sua storia ricca e la sua bellezza architettonica. Veniamo a Panella e al suo pranzo davvero indimenticabile.

Francesco Panella mangia come nel Medioevo: il ristorante tipico a Tallin

Il ristorante e l'esperienza di Panella, sono riconducibili a una serie tra le più amate e viste di sempre: Il Trono di Spade. La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2011 ed è diventata rapidamente un fenomeno culturale globale. La trama è ambientata principalmente nel continente di Westeros e segue le lotte politiche, le alleanze, le tradimenti e le battaglie tra diverse famiglie nobili mentre cercano di conquistare il Trono di Spade e governare i Sette Regni. L'ambientazione è quella tipica del Medioevo, tra boccali di birra, flauti e tutti gli elementi tipici dell'epoca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

Il popolare imprenditore e volto televisivo, sempre alla ricerca di esperienze particolari in ambito culinario, in viaggio a Tallin non si è certo fatto sfuggire questa occasione. Ha mostrato, con il sottofondo della sigla della popolare serie, i momenti salienti del pranzo. I camerieri in costume, tutto ciò presente nel ristorante e la loro accoglienza, hanno davvero ricreato sapientemente quelle atmosfere. Un'esperienza sublime per gli amanti, ma anche per chi vuole immergersi completamente nella cultura del posto: in una città tipicamente medievale per la sua storia, i monumenti e le costruzioni presenti, certamente è una tappa obbligatoria da non lasciarsi scappare.

francesco panella
Emilia Clarke ne Il Trono di Spade, una delle serie tv più viste e amate di sempre

LEGGI ANCHE>>>Parmigiana di melanzane, la ricetta passo passo: il segreto di Daniele Persegani è nel sugo