La Vita che Volevi, Vittoria Schisano a cuore aperto: "Cosa vorrei sentirmi dire"

La vita che volevi

La Vita che volevi è la nuova serie Netflix che vede come protagonista Vittoria Schisano. Una tematica molto importante trattata in modo minuzioso da colei che ha vestito i panni di Gloria.

La scelta del tema da trattare nelle varie serie tv è fondamentale per riuscire a coinvolgere il pubblico in modo totalizzante. La vita che volevi è la nuova serie sbarcata da poco su Netflix. Al centro del racconto la storia di Gloria, una donna che ha completato il suo percorso di transizione ed è ora felice.

Tutto prosegue al meglio fino all'arrivo di una sua amica storica, una donna che sconvolgerà per sempre la sua vita. Quest'ultima arriva a casa sua con due figli ed un bimbo in arrivo. Il più grande è in realtà figlio di Gloria, una notizia che lascerà la protagonista completamente senza parole.

Vittoria Schisano senza filtri sul percorso di transizione

Una tematica molto importante trattata in modo dettagliato da un cast eccezionale, con Vittoria Schisano, Pina Turco ed anche Giuseppe Zeno, uno degli attori più amati degli ultimi anni. Quest'ultimo interpreta Sergio, il padre della seconda figlia di Marina. L'uomo le prova tutte pur di poter stare vicino alla donna e alla bimba ma una verità incombe in ogni momento, Marina è da sempre innamorata di Gloria, oggi donna felice e realizzata. La protagonista è interpretata da Vittoria Schisano, un'attrice che ha dimostrato grandissima potenzialità ed una capacità di calarsi nel ruolo in modo eccellente.

Vittoria Schisano è Gloria nella Vita che volevi
Vittoria Schisano è Gloria nella Vita che volevi

Durante un'intervista Vittoria si è lasciata andare ad una confessione in merito al percorso fatto nella sua vita personale e poi raccontato anche sul set, grazie al personaggio di Gloria. "Vorrei che mi venisse chiesto come preparo ad esempio il sugo per il mio fidanzato. Vorrei essere alla pari delle mie colleghe". Queste le sue parole, l'attrice ha dichiarato di non sentirsi affatto imbarazzata da possibili domande scomode. Il suo è stato un percorso di verità e per questo non c'è nulla a cui non si sente di poter rispondere. La Vita che volevi mette davanti ai riflettori la storia di un uomo che da sempre non si sente se stesso nel corpo nel quale è nato. Gloria rappresenta per questo una rinascita, un viaggio affrontato con grande determinazione per poter finalmente sentirsi sicuri e felici di se stessi. Ci sarà una seconda stagione? Al momento la serie sta ottenendo un notevole riscontro. A fare da cornice alle scene più belle, Napoli in tutto il suo splendore. La città che spesso e volentieri è scelta dai registi per poter girare storie romantiche, ricche di colpi di scena emozionanti.

LEGGI ANCHE>>>Giuseppe Zeno, non solo Mina Settembre: arriva su Netflix una serie attesissima