Giacomo Giorgio premiato ai Nastri D'Argento 2024: "A quale ruolo sono più legato"

Giacomo Giorgio

Un momento d'oro quello vissuto da Giacomo Giorgio, l'attore premiato ai Nastri D'Argento. Tra le sue parole in questa occasione speciale, una dichiarazione sui ruoli interpretati.

Sono tanti gli attori giovani che negli ultimi anni stanno ottenendo un successo clamoroso. Molti di questi sono diventati noti grazie alla serie Mare Fuori. Quest'ultima ha letteralmente conquistato milioni di fan, in onda dal 2020 è arrivata oggi alle riprese della quinta stagione, il successo è eclatante.

Tanti personaggi hanno lasciato nel corso del tempo il progetto, un addio è ancora oggi difficile da accettare. Stiamo parlando dell'amatissimo Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio. L'attore ha interpretato il più cattivo della serie, un ruolo che ha messo in luce un potenziale ed una capacità attoriale eccellente.

Giacomo Giorgio premiato ai Nastri D'Argento 2024

Il successo raggiunto da Giacomo in questi anni è notevole. La sua uscita di scena da Mare Fuori è ancora oggi un boccone amaro da mandare giù per milioni di fan. Per questa ragione il suo Ciro ritorna spesso nei vari episodi, con flashback e momenti di vita passati. Ad ogni modo l'attore ha dopo quel personaggio, interpretato molteplici ruoli. Da Lorenzo in Sopravvissuti a Federico nella fortunatissima serie Doc. Giorgio ha anche recitato nel film Il caso di Elisa Claps, conquistando tutti i telespettatori. Un percorso attoriale curato nei minimi dettagli quello di Giacomo, un ragazzo determinato e volenteroso, come ha spesso dimostrato in molteplici interviste. Questa sera si svolgerà un evento speciale, ovvero la premiazione dei Nastri D'Argento. Tra gli attori selezionati, Giacomo Giorgio, vincitore del Premio Italo ed anche del Premio Guglielmo Biraghi per un successo ad alta velocità.

Giacomo Giorgio premiato ai Nastri D'Argento 2024 Fonte Instagram
Giacomo Giorgio premiato ai Nastri D'Argento 2024 Fonte Instagram

Giacomo emozionatissimo ha mostrato sui social tutta la sua gratitudine. Durante un'intervista fatta questa mattina nell'attesa della premiazione, ha rivelato a quale personaggio è più legato: "Di sicuro devo molto a Mare Fuori, Ciro Ricci mi ha permesso di essere qui". L'attore ha in diverse occasioni sottolineato che è proprio grazie alla serie del momento che la sua carriera ha iniziato a prendere la strada giusta. Anche Il Caso di Elisa Claps è stata una serie che gli ha regalato molteplici momenti indimenticabili. Giorgio ha fatto il nome del collega e amico Gianmarco Saurino, anche lui premiato ai Nastri D'Argento per il ruolo di Gildo. Questa sera sarà molto emozionante per tantissimi protagonisti, ad aprire la serata Sabrina Ferilli, premiata per la sua Gloria. Presenti anche Alessandro Borghi per il suo Rocco Siffredi in Supersex e Leo Gassmann per Franco Califano. Non ci resta che attendere per scoprire quali saranno i look scelti e quali i momenti più emozionanti.

LEGGI ANCHE>>>Belcanto su Rai 1, le foto sul set rivelano uno spoiler: Giacomo Giorgio mai visto così