Clio Make-Up, il trucco perfetto in primavera: "Fate così e sarete raggianti"

clio make up trucco primavera

Clio Make-Up ha mostrato come realizzare il trucco perfetto in primavera: c'è una cosa da fare sempre per risultare illuminate, raggianti e splendide in ogni momento ed occasione. 

Clio Make-Up, il cui vero nome è Clio Zammatteo, è una delle esperte di trucco e consigli sulla pelle più attenzionate sul web. Da sempre offre consigli a coloro che la seguono sui social e in passato anche su YouTube. Adesso, invece, si diletta a fornire spesso consigli sul trucco anche sul suo profilo social di Instagram.

Quante volte ci siamo ritrovate con il viso spento e molto chiaro? Esiste un modo per realizzare il trucco perfetto per la stagione primaverile. Facendo in questo modo, direte addio definitivamente alla pelle scolorita e sembrerete sempre radiose e belle anche senza il mare e il sole che donano, inevitabilmente, colorito.

Clio, del resto, è sempre tanto seguita, in quanto fornisce consigli che risultano essere poi effettivamente molto validi. Non solo per quanto riguarda la bellezza, ma anche proprio per la salute della pelle e non solo. Qualche volta, inoltre, Clio si è cimentata anche nella cura dei capelli, oltre che del trucco e della pelle del viso. Da anni, ormai, tutto quello che sostiene, viene ritenuto particolarmente interessante.

Clio Make-Up, il trucco per la primavera: come fare per essere radiose

Il segreto per avere una pelle sempre perfetta e colorita e risultare bellissime in primavera è il cosiddetto trucco monocromatico. Non è assolutamente difficile da realizzare, anzi si prepara in pochissimo tempo ed è pratico anche per tutti i giorni e quindi per la scuola o il lavoro. Si tratta di scegliere una colorazione e declinarla per tutto il viso.

Inizia con un semplice fondotinta (vanno bene di qualunque tipo, sia coprente che meno). Coprite tutto il viso con il colore più adatto alla vostra pelle, tralasciando il contorno occhi. Questa parte, infatti, va curata solo con il correttore. L'esperta di trucco, propone poi di realizzare un trucco che si basi solo sul colore pesca, perfettamente adatto a questo periodo. Basta semplicemente applicare un ombretto che sia di un colore rosato.

clio trucco primavera
Clio Make Up e il risultato del look creato monocromatico adatto alla primavera

Per dare più intensità allo sguardo poi lei applica anche l'eyeliner e il mascara. Infine, è importante applicare anche un blush. Per rendere il look perfettamente monocromatico bisognerà usare un tono rosato che rimandi all'ombretto. Stessa cosa, poi, vale anche per il rossetto che deve richiamare sia il blush precedentemente usato che il colore applicato sugli occhi. Pochi prodotti e soprattutto praticità e rapidità per un trucco che si adatta perfettamente a tutte le occasioni e che risulta praticamente perfetto per questo periodo.

LEGGI ANCHE>>> Clio Make-Up, come avere uno sguardo aperto e luminoso: "C'è una cosa da fare sempre"