Clio Make-Up, come avere uno sguardo aperto e luminoso: "C'è una cosa da fare sempre"

clio make-up sguardo aperto luminoso

Clio Make-Up ha pubblicato un video nel quale ha mostrato i segreti per avere uno sguardo più aperto e luminoso: c'è una cosa da fare sempre. 

Clio Make-Up ha pubblicato un video nel quale ha mostrato quali sono i segreti per avere uno sguardo più aperto e al tempo stesso luminoso. Per l'esperta del trucco, infatti, c'è una cosa fare sempre per essere impeccabili. Ci sono, naturalmente, dei segreti da seguire e degli errori da non fare per evitare di ottenere l'effetto opposto. Clio, il cui vero nome è Clio Zammatteo, è una delle più famose make-up artisti d'Italia.

Ha avuto, nel corso degli anni, anche un suo programma su Real Time che ha ottenuto un successo enorme. Spesso, infatti, le piace dare consigli soprattutto per quanto riguarda il trucco e la bellezza in generale. Clio viene seguita principalmente perché fornisce consigli pratici, per tutti i giorni, ma anche per una bella serata. In questo modo, il trucco che suggerisce Clio si può usare sempre, sia di giorno che di sera.

Clio Make-Up, come avere lo sguardo aperto e luminoso: "C'è una cosa da fare sempre"

Clio Make-Up è una delle più seguite sui social e anche in televisione. I suoi consigli riguardano soprattutto il trucco, ma anche i capelli e la pelle. Spesso i suoi risultati sono validi e per questo i telespettatori amano seguire alla lettera tutti i suoi consigli. Nel corso del tempo, non solo ha ottenuto sempre più fan, ma anche un team di persone fedeli che si fidano di quello che consiglia quotidianamente. Molte, tra l'altro, non sanno come truccarsi al meglio e fanno anche degli errori clamorosi. Ecco come fare per avere lo sguardo aperto e gli occhi più luminosi.

make up sguardo
Clio Make-Up mentre mostra come realizzare un trucco per sguardo più grande e luminoso

Clio Make-Up ha svelato che, uno dei modi per rendere lo sguardo più aperto e luminoso è quello di utilizzare un buon correttore che copra al meglio sia la parte inferiore dell'occhio, comprese borse e occhiaie, sia la parte superiore, ossia la palpebra mobile. Inoltre, il colore opportuno da utilizzare per avere questo effetto, è marroncino chiaro. Se si mette un ombretto di questo tipo, si aprirà definitivamente lo sguardo.

Ancora, bisogna ricordare di non arrivare mai sopra la palpebra fissa, ma solo su quella molle. Su quella fissa, poi, bisognerebbe aggiungere dell'ombretto di colore bianco. Un po' di ombretto bianco, inoltre, si può applicare anche sulla zona dell'occhio che solitamente si usa per mettere l'eyeliner. Per completare il tutto, si può anche mettere una matita bianca interna all'occhio. In questo modo, gli occhi sembreranno non solo più luminosi, ma anche più grandi. Per dare più luce, poi, c'è una cosa da fare sempre, ossia aggiungere dei brillantini nella zona superiore dell'occhio.

LEGGI ANCHE>>> Clio Make-Up, come avere uno sguardo da gatta: "C'è un errore da non fare"